ULTIMO DELL’ANNO DI CORSA PER RUGGERO PERTILE

Il campione di Assindustria Sport oggi sarà a Roma per partecipare alla 10 chilometri di «We Run Rome»


«Per me è un test di efficienza dopo l’infortunio alla caviglia»
Fine d’anno di corsa per Ruggero Pertile. Il campione di Assindustria Sport Padova lunedì 31 dicembre sarà a Roma per partecipare alla seconda edizione di «We Run Rome». La gara, sui 10 chilometri, partirà alle ore 11 dalle Terme di Caracalla, per riprendere la tradizione che il giorno di San Silvestro vedeva le vie della città riempirsi di podisti desiderosi di spendere le ultime ore dell’anno dando sfogo alla loro passione per la corsa.

«Per me sarà un test di efficienza per verificare a che punto sono dopo l’infortunio alla caviglia sinistra (edema all’astragalo e al tibiale, ndr) che mi ha tenuto fermo negli ultimi due mesi – afferma Pertile, che nel 2012 ha vestito due volte la maglia azzurra, a giugno nella Coppa Europa dei 10.000 metri di Bilbao e il 12 agosto, unico italiano in gara, ai Giochi Olimpici di Londra, nella maratona – Sono curioso anch’io di vedere a che punto sono in una prova che coinvolgerà molti atleti di livello. Appena l’avrò terminata rientrerò a casa, per festeggiare il capodanno con i miei cari: mia moglie Chiara, mia figlia Alice e alcuni amici».
Al via anche i vincitori della passata edizione, Andrea Lalli e Valeria Straneo. Con loro sono attesi il vicecampione europeo dei 10.000 metri, Daniele Meucci, la maratoneta Rosaria Console e la primatista nazionale dei 21,097 chilometri Nadia Ejjafini. In chiave internazionale, invece, il cast prevede il keniano Nicholas Togom, il somalo naturalizzato belga Bashir Abdi e il portoghese Rui Silva, per un cast di alto livello con cui confrontarsi. L’evento, promosso dal Comitato Regionale FIDAL Lazio con il supporto di Nike e Roma Capitale, permetterà ai partecipanti di attraversare il centro storico: 10 chilometri che si snoderanno tra Bocca della Verità, Piazza del Popolo, Villa Borghese e via dei Fori Imperiali.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli