555 AMATORI CONTRO 55 STELLE MONDIALI SULLA 5KM. DI BOLZANO


Di corsa prima del gotha mondiale: la gara podistica amatoriale BOclassic Ladurner riscuote un successo sempre più grande / Già oltre 350 iscrizioni / Numero limitato di posti per la prima prova del circuito Top7 / 30 candeline per le corse giovanili Raiffeisen

La corsa internazionale di San Silvestro di Bolzano, la BOclassic, è un evento di assoluto livello internazionale con alcuni dei più forti atleti del mondo. Anno dopo anno è cresciuta sempre di più anche la gara podistica amatoriale BOclassic Ladurner, che per l’ottava volta si terrà prima delle competizioni Elite. “555 amatori contro 55 stelle mondiali sulla 5 km di Bolzano”: questo è il motto. Chi vuole essere tra questi 555 amatori deve però sbrigarsi.
Accanto alle stelle mondiali ci saranno anche gli amatori. La BOclassic Ladurner dà infatti la rara possibilità a chi corre per hobby di confrontarsi con i migliori al mondo. Il percorso Elite femminile, infatti, misura 5 km, proprio come quello della gara amatoriale. E poi correre lungo sulle strade del centro storico, tra i portici, nel periodo natalizio, ha sempre il suo fascino. Così, anche gli amatori, garggiando sul percorso originale della BOclassic, potranno sentirsi per una volta grandi stelle della corsa. Stelle che poi seguiranno, mescolati in mezzo al pubblico, tra i 15.000 spettatori che con il loro entusiasmo “scaldano” le gare Elite. La BOclassic Ladurner si corre quest’anno per la nona volta e sarà il primo atto del circuito Top7, che comprende le più importanti gare di corsa dell’Alto Adige.
Il record di partecipazione dell’anno scorso (527 partecipanti) sta già vacillando. Ieri sera, infatti, le iscrizioni per questa nona BOclassic Ladurner erano già più di 350. Per intenderci: l’anno scorso, in questa fase, erano 70 in meno, due anni fa poco più della metà di quest’anno. Per essere uno dei 555 amatori al via, dunque, bisogna affrettarsi. E’ possibile iscriversi online (www.boclassic.it) fino al 29 dicembre. Chi si iscrive entro stasera, avrà il pettorale personalizzato. Iscrizioni tardive saranno accettate fino a poco prima della partenza, ma con un sovrapprezzo. 
Gratuita è invece l’iscrizione alle corse giovanili del Trofeo Raiffeisen, che coinvolgono le categorie U18, U16, U14 e U12. Da ormai 30 anni le competizioni giovanili sono parte integrante della BOclassic. Per la quarta volta, poi, si terrà anche la BOclassic Handbike.
Il programma del 31 dicembre:
13 ore gara podistica amatoriale BOclassic Ladurner (5 km)
13.50 ore corse giovanili Trofeo Raiffeisen (1,25 – 2,5 km)
14.30 BOclassic Handbike
15.00 Boclassic Elite femminile (5 km)
15.30 BOclassic Elite maschile (10 km)
Tutti i dettagli sulla gara podistica amatoriale BOclassic Ladurner: http://www.boclassic.it/de/cms/8.htm

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Federica Dal Rì conquista il tricolore e l’Agsm Veronamarathon
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli