VITTORIA DEL DICIOTTENNE KIRUI A BRUXELLES – SETTIMO LALLI

 
Andrea Lalli è tornato a correre al cross IAAF di Bruxelles, tradizionale appuntamento del cross di fine Dicembre, dove si impose nel 2008 in occasione del titolo europeo under 23 e nel 2009 nell’ambito dell’annuale corsa campestre  su un percorso innevato.

Quest’anno il molisano si presentava da campione europeo di cross assoluto due settimane dopo lo straordinario trionfo di Szentendre ad una ventina di chilometri da Budapest.
di Diego Sampaolo

La pioggia ha reso fangoso il percorso del Parco di Laeken, non lontano dall’Atomium e dallo Stadio Re Baldovino. Ripetere il successo del 2009 non era facile contro il giovane talento keniano Gilbert Kirui che la scorsa estate vinse la medaglia d’argento ai Mondiali Juniores di Barcellona nei 3000 siepi dietro al formidabile connazionale Conseslus Kipruto.

Kirui ha dominato la prova di Bruxelles. Ha tagliato il traguardo in 33’02” rifilando nove secondi al connazionale Alex Kibet sulla distanza dei 10.5km. Lalli ha chiuso la sua prova in settima posizione in 33’50” alle spalle dal marocchino Hassan Chani (33’32”), dall’argento europeo francese Hassan Chahdi (33’41”) e Amos Mitei (33’49”). Chahdi era stato battuto da Lalli in occasione degli Europei di Budapest ma oggi si è preso la rivincita precedendo di nove secondi il rosso molisano.

Lalli tornerà in gara alla “We run Rome” del 31 Dicembre prima della prossima uscita nella corsa campestre a San Giorgio su Legnano in occasione della cinquantaseiesima edizione del Campaccio.

Un’altra giovanissima atleta Ruti Aga (nata nel 1994), argento ai Mondiali Juniores di Barcellona sui 5000 metri, ha avuto la meglio per tre secondi sulla due volte campionessa europea di cross Fionnuala Britton nel cross femminile di 6 km. Terzo posto per Eleni Gebrehwot,etiope residente in Germania in 21’20”.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Ecomaratona chianti classico: e’ partito il countdown
Presentata la Generali Milano Marathon con Urbano Cairo. T-shirt by Under Armour
E’ da record la 1^ Edizione della Raiffeisen Bank Bucharest MARATHON
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile