UKHOV; TAMBERI; SHKOLINA E TROST ALMORAVIA HIGH JUMP TOUR

 
Tamberi festeggia il titolo
italiano a Bressanone (Foto Colombo)
Il campione olimpico di salto in alto di Londra 2012 Ivan Ukhov tornerà in gara il prossimo mese in occasione del Moravia High Jump Tour che prevede due tappe a Hustopece (26 Gennaio) e Trinec (29 Gennaio).
di Diego Sampaolo

Il fuoriclasse russo, che ha vinto l’oro olimpico a Londra con 2.38, difenderà il titolo del Moravia Tour conquistato lo scorso anno. Il circuito dei meeting di salto in alto nella regione della Moravia in Repubblica Ceca giunto alla nona edizione, Ukhov detiene i record di entrambi i meeting avendo saltato 2.38 a Hustopece nel 2011 e 2.34 nel 2012.

“Non vedo l’ora di poter saltare davanti ai miei fans della Repubblica Ceca. Il Moravia Tour è un appuntamento fisso ad inizio stagione”, ha detto Ukhov in un comunicato degli organizzatori.

A Hustopece ci saranno due protagonisti degli Europei di Helsinki. Uno di questi sarà il campione italiano Gianmarco Tamberi che nel 2012 è stato quinto agli Europei di Helsinki con 2.24 e ha superato 2.31 in occasione del successo ai Campionati Italiani di Bressanone. Sarà una grande esperienza internazionale per il marchigiano, figlio d’arte dell’ex primatista italiano Marco Tamberi. L’altra stella annunciata é il francese Michael Hanany, bronzo agli Europei di Helsinki.

In campo femminile l’azzurra Alessia Trost, campionessa mondiale juniores a Barcellona, avrà l’occasione di confrontarsi con la medaglia di bronzo olimpica Svetlana Shkolina, che nel 2012 ha saltato 2.03 in occasione dei Giochi di Londra e ha battuto la campionessa olimpica Anna Chicherova a Bruxelles e a Rieti. La russa, vincitrice a Hustopece nel 2011, andrà all’attacco del record del meeting (2.00) stabilito dalla tedesca Svetlana Shkolina nel 2009. La Trost, primatista italiana juniores con 1.92 nel 2012, affronterà la sua prima stagione nella categoria promesse. Il confronto con la Shkolina sarà un’ulteriore possibilità di crescita a livello internazionale.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
RUN4ME Lierac: partecipa anche tu agli allenamenti indoor
Treviso Marathon, i master in gara per i titoli tricolori
Sabato 24 febbraio e 3 marzo: a lezione di corsa in montagna con Mino Passoni
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider