BOLT SPORTIVO DELL’ANNO PER IL QUOTIDIANO FRANCESE l’EQUIPE

 
Il sei volte campione olimpico dello sprint Usain Bolt é stato eletto per la terza volta Campione dell’anno dal quotidiano francese L’Equipe. Il fuoriclasse giamaicano, campione olimpico dei 100 e dei 200 metri e della staffetta 4×100 con il record mondiale (36”84) ha eguagliato il tennista Roger Federer e il pilota di Formula 1 Michael Schumacher che vinsero tre volte il referendum dei giornalisti del prestigioso quotidiano transalpino. Alivello femminile la regina secondo l’Equipe éla tennista statunitense Serena Williams, vincitrice a Wimbledon, agli US Open e alle Olimpiadi.
di Diego Sampaolo

“E’ un grande onore per me eguagliare campioni come Federer e Schumacher e entrare a far parte di una ristretta elite di campioni in grado di vincere questo referendum”, ha commentato Bolt.

La freccia di Trelawny ha parlato all’Equipe dei suoi programmi per il futuro. “Normalmente inizio la preparazione a fine Ottobre ma il mio coach Glen Mills mi ha concesso tre settimane supplementari di vacanza come premio per i miei risultati. Il 2013 sarà un anno dedicato al raggiungimento di grandi prestazioni cronometriche. Voglio vedere fino a che limite posso spingermi. Voglio diventare il primo uomo capace di scendere sotto i 19 secondi e venire ricordato per questa impresa. Non sarà uno scherzo raggiungere questo traguardo. Il mio coach sta intensificando il programma di allenamento. Mi concentrerò sui 100 e 200 ma non correrò i 400 e non farò il salto in lungo”.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli