FIRENZE MARATHON 2012: APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 2013

E’ appena andata in archivio l’edizione numero 29 della Firenze Marathon e già si pensa alla maratona del 2013, che si correrà il 24 novembre, che sarà quella del trentennale, e quindi sarà speciale, ricca di eventi celebrativi prima e durante la gara.


Da lunedì, al prezzo speciale di 35 euro, apriranno le iscrizioni per l’evento del 2013. Un’occasione imperdibile per prenotare il pettorale anche per il prossimo anno dove idealmente si ritroveranno sulle strade di Firenze tutti coloro che almeno una volta hanno partecipato all’evento fiorentino in questi tre decenni.

Intanto il Comitato organizzatore dell’evento fiorentino in queste settimane non riesce a smettere di rispondere ai tanti messaggi di ringraziamento e di complimenti per l’edizione appena andata in archivio che arrivano anche attraverso la Fan Page di Facebook. E
Anche lo staff della palestra Firenze Marathon Wellness, situata in viale Malta 10, ha riscontrato il successo della propria iniziativa: la postazioni a sostegno dei maratoneti in gara, posta in Viale Fanti all’incrocio con l’U. S. Affrico, ha messo in palio capi di abbigliamento tecnico e ingressi gratuiti tra tutti coloro che sono accorsi ad applaudire i concorrenti e a provare le attrezzature della palestra, trasferite direttamente in strada. In tantissimi, dopo aver provato gratuitamente, hanno deciso di iscriversi per tutta la stagione ai corsi.

Infine il dato curioso: dai numeri post evento si scopre che, dei circa diecimila iscritti alla Firenze Marathon,
 2318 erano residenti in Toscana e ben 1345 sono stati i fiorentini che si sono goduti la città nella quale vivono senza traffico, percorrendola in modo unico come non possono fare durante il resto dell’anno. Tra le province più rappresentate seguono i 627 podisti provenienti da Roma e i 558 da Milano; 199 sono stati gli atleti provenienti dalla vicina Prato.

Oggi, sabato 15 dicembre 2012: MANCANO  344 giorni all’edizione numero 30 della Firenze Marathon

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
RUN4ME Lierac: partecipa anche tu agli allenamenti indoor
Treviso Marathon, i master in gara per i titoli tricolori
Sabato 24 febbraio e 3 marzo: a lezione di corsa in montagna con Mino Passoni
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider