BROOKS ITALIA: FATTURATO DA SEMPRE IN GRANDE CRESCITA!

Marco Rocca: “Impegno totale, crediamo in questo sport. E’ uno stile di vita”.
(Pisa) – A parlar di utili e di incrementi sembra proprio di andare controcorrente in questo periodo. E forse sta proprio qui la notizia, nel fatto che Brooks Italia sia un’azienda florida ed in forte espansione

Nata sul finire del 2003, la Brooks Italia è stata per i primi sei anni della sua attività configurata sotto forma di agenzia esclusiva italiana per Brooks Sports GMBH, la filiale europea di Brooks Sports USA.
Grazie alle ottime performance, nel 2010 veniva poi costituita la Brooks Italia, filiale direttamente controllata dalla sede europea, come per la Germania stessa e la Gran Bretagna.
Marco Rocca, responsabile di Brooks Italia ha le idee chiare sul perché di questo successo: “Siamo senz’altro molto fortunati nel vivere un momento particolarmente positivo per la nostra azienda considerando soprattutto l’attuale particolare contesto generale. Ci piace pensare che tale situazione sia frutto di un nostro impegno totale, non esclusivamente rivolto a promuovere prodotti più o meno validi ma soprattutto a credere in uno sport, in un orientamento ad esso strettamente collegato, in un stile che osiamo definire di vita e non solo professionale, uno stile unico, il nostro, lo stile RUN HAPPY! Grazie a tutti quelli che lo apprezzano e lo condividono, grazie a tutti i nostri rivenditori che ci hanno così splendidamente sostenuto, grazie a tutti quelli che hanno corso, corrono e correranno con Brooks!”.
Il risultato più importante: L’aver raddoppiato il fatturato in 2 anni (2010/2012 + 84%) aumentando del solo 26% il numero dei rivenditori, facendo decollare e consolidando perciò la posizione del brand all’interno del mercato pur preservando, affiancando e sostenendo i negozianti che avevano per primi concesso fiducia all’azienda.
Lo stile Brooks Italia: Strategie marketing fuori dal coro, massiccio supporto ai rivenditori, innovazione, prestazioni, passione sconfinata per il lavoro, per lo sport e per il running in generale. Un solo ed unico motto: “RUN HAPPY”
La Brooks oggi: situata ormai sul podio virtuale della classifica delle vendite italiane, è una realtà consolidata del mondo running nazionale con importanti ulteriori obiettivi futuri, ispirandosi alla posizione di leader conquistata e mantenuta ormai da tempo sul mercato Nord Americano.
Progressione fatturato Brooks Italia:
          2003  154.000€ – 25 rivenditori – 2.800 paia di scarpe vendute
          2004  395.000
          2005  787.000
          2006  1.041.000
          2007  1.353.000
          2008  2.400.000 – 117 rivenditori
          2009  2.750.000
          2010  3.273.000 – 193 rivenditori
          2011  4.620.000 + 41,15%
          2012 obiettivo 6.000.000, a fine settembre 4.984.000 pari al 28.4% di incremento (vs. stesso periodo 2011) – 120.000 paia.
          2012 fatturato a fine novembre: 5.800.000,00 + 29,3%
Fatturato previsto al 31 dicembre 6.200.000,00 euro con 125.000 paia di scarpe vendute.
RUN HAPPY con BROOKS

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli