A VERONA DOMENICA 16 LA CHRISTMAS RUN

UN VALIDO CONTRIBUTO: la tua sfida, un concreto aiuto per gli altri!
È tutto pronto per la Christmas Run, la corsa benefica non competitiva organizzata da Verona Marathon in collaborazione con il Comune di Verona che ogni anno in occasione del Natale colora il centro storico centinaia di bambini, genitori e semplici appassionati del running tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale. La gara, non competitiva e di 5 o 10 km a passo libero, è una bella occasione per celebrare il periodo natalizio correndo nel cuore della città di Giulietta ma soprattutto un modo concreto per dare una mano al reparto di terapia intensiva pediatrica veronese. Parte del ricavato andrà infatti al reparto dell’Azienda Ospedaliera universitaria integrata a Borgo Trento guidato dal dott. Paolo Biban.
Il primario è intervenuto questa mattina nella prestigiosa sede di Palazzo Barbieri, in occasione della presentazione ufficiale della Christmas Run alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Verona Marco Giorlo.

Dott. Paolo Biban, primario della terapia intensiva pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona:
«Il nostro reparto assiste ogni anno circa 500 bambini e si avvale di un’equipe di medici e infermieri specializzati nelle cure intensive dei bimbi. Un bimbo  che necessita della terapia intensiva ha bisogno infatti di professionisti con competenze specifiche, così come di arredi e attrezzature su misura e di spazi dedicati ai familiari. E per quanto riguarda la terapia intensiva pediatrica il nostro centro rappresenta da 15 anni un punto di riferimento».
L’assessore allo sport del Comune di Verona Marco Giorlo:
«Il Comune di Verona è particolarmente orgoglioso di sostenere la Christmas Run, un’occasione unica per unire sport e beneficenza nel nostro splendido centro storico».
Stefano Stanzial, direttore generale di Verona Marathon:
«VeronaMarathon organizza da oltre 10 anni la Maratona di Verona, un evento che unisce lo  sport attraverso la competizione più antica della storia e la bellezza della nostra città. La Christmasrun è un evento di cui siamo particolarmente orgogliosi, perché promuove lo sport e nello stesso tempo è una grande occasione per fare della beneficenza».
Alberto Albertini, responsabile per le iniziative sportive di Paluani:
«Domenica mattina aspettiamo tutti in Piazza Brà per fare insieme una corsa benefica e aiutare i bambini affetti da gravi patologie… Naturalmente vestiti da Babbo Natale!»
Gruppo Filmauto Autogemelli, concessionario di BMW e Mini:
«Per il secondo anno consecutivo abbiamo deciso di sponsorizzare la Christmas Run, una pregevole iniziativa benefica che per noi è un modo di essere presenti nel territorio veronese  e promuovere iniziative sociali di valore»
Rosanna Feriotti  di Eurocompany:
«Sosteniamo con piacere questa iniziativa dedicata ai bambini e il reparto del dott. Biban: crediamo che aiutare i più piccoli sia il modo migliore per celebrare il Natale.
UN VALIDO CONTRIBUTO: la tua sfida, un concreto aiuto per gli altri!
Partecipando alla manifestazione di domenica 16 dicembre 2012 darai un reale sostegno a bambini con le patologie più gravi, perché parte del ricavato sarà devoluto al reparto di terapia intensiva pediatrica dell’Azienda Ospedaliera universitaria integrata a Borgo Trento.
Il reparto è diventato da anni un punto di riferimento per gli altri ospedali della regione, lo dirige il Dott. Paolo Bibian che può contare su 9 medici e 30 infermieri altamente specializzati. Per mantenere questi elevati standard è necessario un continuo aggiornamento anche di tecnologie sempre più sofisticate e costose. Parte dei fondi necessari già negli anni scorsi sono stati raccolti grazie al contributo di questo nostro particolare evento, e per questo non possiamo che essere infinitamente grati a tutti i nostri runners!

Informazioni generali
Data: domenica 16 Dicembre 2012
Ritrovo: Ore 8.30 Piazza Brà – Verona
Partenza:Ore 9.30 Piazza Brà – Verona
Arrivo:Piazza Brà – Verona
Percorso:km 5 o km 10
(manifestazione non competitiva a passo libero per le vie della città di Giulietta)

Modalità di iscrizione:
Le iscrizioni si ricevono dal 1al 14 dicembre presso i seguenti negozi:
Bassetti: via Roma 16 – Verona
Zucchi: via Leoni  – Verona
Chicco: Corso Cavour 35a – Verona
Coltelleria Fazzini: via Mazzanti 8 – Verona
Decathlon:S. Giovanni Lupatoto –
Km Sport: Verona1 – via a .vespucci 13 – San Martino Buon Albergo
Km Sport: Verona 2 – via verona 8/2 – Bussolengo
Quota di partecipazione: € 10,00
incluso il costume di Babbo Natale e pacco gara natalizio con prodotti gastronomici (se gli adulti hanno già il costume, solo € 5,00 prodotti gastronomici inclusi). Per i Bambini fino ai 10 anni, accompagnati da un genitore, l’iscrizione è gratuita e riceveranno in omaggio il cappellino di Babbo Natale.
Parte del ricavato andrà al reparto di pediatria dell’Ospedale di Borgo Trento
Come ritirare il pettorale e il costume:
Sabato 15 e domenica 16 in Piazza Bra ultime iscrizioni e ritiro costumi di Babbo Natale e relativi pettorali di partecipazione.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli