MAXIMARATONA.IT: IL NUOVO PORTALE DEL MESILE “CORRERE”

In occasione dell’expo della maratona di Firenze, il mensile Correreha presentato il portale www.maximaratona.it

Si tratta dell’evoluzione del sistema che da 31 anni consente a un piccolo staff di appassionati di redigere la classifica completa di tutti i maratoneti italiani, di cui ha guadagnato la stima per la completezza e la meticolosità dei dati.

Fatte salve le comunicazioni dirette via e-mail ( correremaratona@sportivi.it) e via fax (02.46.90.907), Maximaratona.it diventa l’unico strumento attraverso il quale collaborare con Correre nella stesura del fascicolo di 200 pagine che riporterà tutti i nomi e i tempi di chi si è cimentato sulla distanza mitica dei 42,195 km nel corso del 2012 e che verrà pubblicato come allegato al numero di febbraio della mensile.
Collegandosi a www.maximaratona.itsarà possibile controllare l’esattezza dei propri dati e risultati.

«Il sogno  – ha commentato Daniele Menarini, condirettore di Correre – è che nonostante l’annullamento di New York, con tutti i debuttanti che di solito produceva, il popolo della maratona italiana possa crescere ancora, superando il record assoluto del 2011. Si tratterebbe di abbattere il muro dei 36.000 finisher. Maximaratona vede la luce in un momento in cui sorgono altre iniziative di compilazione. Questo da una parte ci gratifica, perché conferma la validità del progetto, ma dall’altra ci fa temere che il maratoneta possa fare confusione: per queste iniziative sono stati adottati nomi che appartengono alla storia della nostra rivista, ma non siamo noi. Il fascicolo con tutti i nomi dei maratoneti italiani, allegato a Correre di febbraio, verrà realizzato solo con i dati inseriti su maximaratona.it, oltre che con quelli arrivati direttamente in redazione via e-mail o fax. Grazie alle testate web più seguite stiamo cercando di raggiungere tutti gli appassionati con questo chiarimento».

Lascia un commento

Freelifenergy
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
Carbo load: tra verità e leggenda
Marco Zanchi e Franco Zanotti: Team Freelifenergy per la Monza-Montevecchia EcoTrail
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto