MARCO BUSSETTI SI CANDIDA ALLA PRESIDENZA DEL CONI LOMBARDIA

Marco Bussetti si candida alla presidenza del CONI Lombardia per le prossime elezioni di Gennaio. Il suo motto sarà “Tutti in Campo ”, ad indicare un impegno generale per tutte le discipline e tutti gli sportivi. “Lo sport ha bisogno di persone qualificate e di esperienza – ha dichiarato Marco Bussetti –

In un momento di riforma per il CONI, ho recepito un messaggio proveniente dalla base decidendo di candidarmi alla presidenza del comitato lombardo. Con la nuova riforma ci sarà bisogno di una figura che abbia competenze non solo settoriali, ma anche organizzative,  una persona in grado di instaurare rapporti sereni e collaborativi con tutti al fine di valorizzare le risorse economiche, impiantistiche e soprattutto umane già presenti sul nostro territorio – continua  Bussetti – E’ necessario lanciare un segnale per ricostruire, nel tempo,  il tessuto dello sport lombardo e innescare un processo di valori che porti benefici a coloro che amano lo sport e che lo vivono come momento essenziale della propria vita ”.
Dopo una carriera trentennale in qualità prima di giocatore e poi di allenatore di pallacanestro presso alcune società lombarde (tesserato tecnico FIP), Marco Bussetti, laureato in Scienze Motorie,  è oggi dirigente presso la Direzione Scolastica Regionale per la Lombardia per conto della quale coordina l’attività sportiva scolastica (compresi i Giochi Sportivi Studenteschi e l’Alfabetizzazione Motoria) delle scuole di ogni ordine e grado. Ha accumulato esperienze professionali nell’ambito della ricerca, dell’insegnamento Universitario e nell’organizzazione e promozione dell’attività sportiva in diversi settori con un’attenzione particolare al massimo coinvolgimento dei giovani e dei disabili. Ha curato per il MIUR le linee guida vigenti sull’attività motoria e sportiva ed è stato membro della Commissione Nazionale incaricata di redigere le indicazioni nazionali dei Licei e della Commissione istitutiva del Liceo Sportivo. Dal 2009 è membro del Comitato Paritetico Nazionale CONI – MIUR e del Comitato Nazionale del Progetto di Alfabetizzazione Motoria realizzato dal CONI – MIUR – CIP e Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Lascia un commento

Freelifenergy
Carbo load: tra verità e leggenda
Marco Zanchi e Franco Zanotti: Team Freelifenergy per la Monza-Montevecchia EcoTrail
KARBO GEL è la novità di Freelifenergy
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto