VALERIA STRANEO ALLA MARATONA DI TORINO

Meno di un giorno alla partenza della 26° edizione della Turin Marathon Gran Premio La Stampa che prenderà il via domani da piazza San Carlo, e alla quale prenderà parte anche la maratoneta alessandrina Valeria Straneo. La portacolori del Runner Team ’99 Volpiano, reduce dall’ottimo ottavo posto ottenuto alle Olimpiadi di Londra, avrebbe dovuto partecipare alla Maratona di New York ma l’annullamento della gara l’ha proiettata a Torino dove Valeria affronterà la sua connazionale Emma Linda Quaglia, la kenyana  Hilda Kebet, e l’etiope Derbe Godana Gebissa, oltre alle debuttanti kenyane Milka Jerotich Kipkeror, Iness Chenonge e la norvegese Tone Illstad Hjalmarsen.
Per la runner alessandrina il 2012 è stato un anno denso di soddisfazioni. Quarta a marzo alla mezza maratona della Roma-Ostia, seconda un mese e mezzo dopo, il 15 aprile, a Rotterdam, risultato che le aveva consentito di staccare il pass per i giochi olimpici di Londra.
In ambito maschile, gli atleti favoriti sono il kenyano Daniel Ronoassieme ai connazionali Nicholas Kiprutto Koech eJackson Kiprono Kirwa. Da segnalare la presenza dell’ucraino Oleksandr Sitkovskyy, 34 anni, forte di un personale di 2h09’26”.
Vincitori dell’edizione 2011 furono per i maschi furono il marocchino Abdelaziz Ennaji El Idrissi in 2h08’13” mentre in ambito femminile a trionfare fu Yuliya Ruban in 2h27’10”. Oltre alla gara agonistica, si correranno anche la Stratorino e la Junior Marathon.

Lascia un commento

Freelifenergy
Carbo load: tra verità e leggenda
Marco Zanchi e Franco Zanotti: Team Freelifenergy per la Monza-Montevecchia EcoTrail
KARBO GEL è la novità di Freelifenergy
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto