FINO AL 15 NOVEMBRE PISAMARATHON AL 50% SE HAI SALTATO NEW YORK

Scade giovedì 15 novembre la possibilità di iscriversi alla PisaMarathon con il 50% di sconto sulla tariffa in vigore per chi non ha potuto correre la New York City Marathon. Una grande opportunità da non mancare, per non perdere mesi e mesi di allenamento. Per vivere comunque una grande emozione.

L’idea da parte del Comitato Organizzatore della PisaMarathon, presente a New York per correre la maratona, è stata immediata come confermano queste parole appena appresa la notizia che non si sarebbe corso: “Abbiamo subito deciso di fare uno speciale sconto del 50% sulla tariffa d’iscrizione in vigore per tutti coloro che erano iscritti qui a New York. Italiani o stranieri non importa, tutti saranno i benvenuti a Pisa!”, queste le parole di Michele Passarelli Lio, Presidente dell’Associazione PisaMarathon Strapazzata Club, organizzatore della maratona di Pisa che in questi giorni si trovava  a New York proprio per correre la grande maratona.
Giusto per sdrammatizzare, sembra che la fine del mondo annunciata dai Maya abbia prima colpito New York, quasi a confermare lo slogan che ormai fa parte della Pisamarathon 2012 che  da mesi invita i maratoneti ad iscriversi alla competizione pisana perché il 16 dicembre sarà con ogni probabilità l’ultima maratona possibile prima della fine della terra…

A New York anche 3mila italiani, tra i quali anche un gruppo di pisani con il Presidente Passarelli Lio che ha così continuato: “Lasciando da parte la delusione, ovvia, di non aver corso dopo 4 mesi di allenamento e tutte le aspettative del caso, la decisione di annullare la Maratona la comprendo: ci sono 1,5 milioni di persone senza acqua e luce, ancora si cercano dispersi e distogliere risorse ora sarebbe stato azzardato. E’ vergognosa però  la tempistica. Martedì ci hanno detto di partire, che non c’erano problemi e che si sarebbe corso, venerdì, quando eravamo qui tutti, e abbiamo tutti speso lo spendibile, ti dicono che avevano scherzato e che possiamo fare i turisti. Veramente un comportamento che si commenta da solo. Ieri sera, anche parlando con altri maratoneti italiani, abbiamo pensato di provare a dare un segno tangibile, anche se modesto, di solidarietà. A chi, come noi, ha subito questa delusione. Tutti gli iscritti alla NYCM 2012 sono invitati a Pisa per il prossimo 16 Dicembre con un prezzo scontato del 50% su quello attuale. E’ un semplice gesto di vicinanza che, almeno io, avrei molto piacere di ricevere”

Per ogni info: Segreteria Iscrizioni: telefono 050.7916384 – segreteria@pisamarathon.it
Siamo così sul web: www.pisacitymarathon.com
Twitter: @pisamarathon
PROGRAMMA ORARIO
GIOVEDÌ, VENERDÌ E SABATO 13-14-15 DICEMBRE
(PISA, AEROPORTO – ENTRATA CHECK-IN ‘B’)
Ore 9,00 – 20,00 (giovedì 14.00 – 20,00) – apertura Pisa Airport Sport Expo. Distribuzione pettorali, chip, programmi e pacco gara. Accrediti e pass per stampa, ospiti ed addetti. Area Informazioni, reception ed ospitalità. Programma e convegni.
DOMENICA 16 DICEMBRE
Ore 6,00 – apertura Tendone Piazza Manin per ultime distribuzioni pettorali, chip ed ultimi pacchi gara (servizio a pagamento).
Ore 6.30 – apertura spogliatoi Palazzetto dello Sport e Campo Scuola CONI (parcheggio auto). Chiusura spogliatoi e docce ore 16.00.
Ore 7,00 – inizio servizio trenino navetta dal Palazzetto dello Sport al Villaggio maratona di Piazza Manin (fine servizio ore 16.00).
Ore 8,30 – termine consegna bagagli ed ingabbiamento area partenza.
Ore 9,00 – Partenza Maratona e MezzaMaratona
A seguire le Stracittadina (2nd Happy Christmas Family Run)
Ore 10,00 – Arrivo primi Mezza Maratona
Ore 10,30 – Inizio Premiazioni Mezza Maratona
Ore 10.30 – Ri-apertura spogliatoi e docce e servizio navetta del trenino che trasporterà gli atleti da Piazza Manin (dopo l’arrivo) al Palazzetto dello Sport (per le docce e recupero auto) e viceversa.
Ore 11,10 (circa) – Arrivo primi maratoneti.
Ore 11.30 – Inizio Premiazioni Maratona e campionati collaterali.
Ore 15.30 – Scadenza tempo limite delle 6 ore e 30 minuti chiusura manifestazione.
Ore 16.00 – Chiusura spogliatoi e docce Palazzetto dello Sport.

Lascia un commento

Freelifenergy
Come dimagrire con la corsa: scopri i programmi di allenamento!
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video