PisaMarathon 50% di sconto a chi doveva correre a New York City Marathon

(iscrizione entro giovedì 15 novembre)
“Abbiamo subito deciso di fare uno speciale sconto del 50% sulla tariffa d’iscrizione in vigore per tutti coloro che erano iscritti qui a New York. Italiani o stranieri non importa, tutti saranno i benvenuti a Pisa!”, queste le parole di Michele Passarelli Lio, Presidente dell’Associazione PisaMarathon Strapazzata Club, organizzatore della maratona di Pisa che in questi si trovava  a New York proprio per correre la grande maratona.
Ma la New York City Marathon domani mattina non si correrà, l’uragano Sandy ha vinto e si è portata via anche la maratona, troppi i danni provocati alla città. Così più di 47mila runners da tutto il mondo domani non potranno esaudire il sogno di correre la gara più famosa del pianeta: niente partenza dal ponte di Verrazzano, niente arrivo in Central Park.

Giusto per sdrammatizzare, sembra che la fine del mondo annunciata dai Maya abbia prima colpito New York, quasi a confermare lo slogan che ormai fa parte della Pisamarathon 2012 che  da mesi invita i maratoneti ad iscriversi alla competizione pisana perché il 16 dicembre sarà con ogni probabilità l’ultima maratona possibile prima della fine della terra…
A New York anche 3mila italiani, tra i quali anche un gruppo di pisani con il Presidente Passarelli Lio che ha così continuato: “Lasciando da parte la delusione, ovvia, di non aver corso dopo 4 mesi di allenamento e tutte le aspettative del caso, la decisione di annullare la Maratona la comprendo: ci sono 1,5 milioni di persone senza acqua e luce, ancora si cercano dispersi e distogliere risorse ora sarebbe stato azzardato. E’ vergognosa però  la tempistica. Martedì ci hanno detto di partire, che non c’erano problemi e che si sarebbe corso, venerdì, quando eravamo qui tutti, e abbiamo tutti speso lo spendibile, ti dicono che avevano scherzato e che possiamo fare i turisti. Veramente un comportamento che si commenta da solo. Ieri sera, anche parlando con altri maratoneti italiani, abbiamo pensato di provare a dare un segno tangibile, anche se modesto, di solidarietà. A chi, come noi, ha subito questa delusione. Tutti gli iscritti alla NYCM 2012 sono invitati a Pisa per il prossimo 16 Dicembre con un prezzo scontato del 50% su quello attuale. E’ un semplice gesto di vicinanza che, almeno io, avrei molto piacere di ricevere”
LA PISAMARATHON
Evento sempre più internazionale la PisaMarathon domenica 16 dicembre 2012taglierà il traguardo delle 14 edizioni. Partenza da piazza Duomo alle ore 9.00 sia per la maratona da 42,195km sia per la Half Marathon da 21,097km, una delle poche maratone italiane con percorsi certificati da Aims (Associazione Internazionale delle maratone) e dalla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera). Ci sarà spazio anche per i ‘non competitivi’, le famiglie e i bambini che parteciperanno alla 2a Happy Chrstmas Family Run da 2, 6 e 14km.
AREA EXPO – L’Area Expo della PisaMarathon, aperto da giovedì 13 dicembre ore 14 si svolgerà presso l’Aeroporto Internazionale Galilei di Pisa, una novità nelle maratone italiane, un chiaro ed importante messaggio di benvenuto a tutti i ‘runners’ italiani ed esteri che verranno a correre a Pisa il prossimo16 dicembre. Nell’Area Expo si svolgeranno tutte le operazioni del pre-gara: Distribuzione pettorali, dei chip, dei programmi e del pacco gara. Accrediti e pass per i media, gli  ospiti e gli addetti,  area informazioni, reception ed accoglienza ospitalità e convegni.
Per ogni info: Segreteria Iscrizioni: telefono 050.7916384 – segreteria@pisamarathon.it
Siamo così sul web: www.pisacitymarathon.com
Twitter: @pisamarathon
PROGRAMMA ORARIO
GIOVEDÌ, VENERDÌ E SABATO 13-14-15 DICEMBRE
(PISA, AEROPORTO – ENTRATA CHECK-IN ‘B’)
Ore 9,00 – 20,00 (giovedì 14.00 – 20,00) – apertura Pisa Airport Sport Expo. Distribuzione pettorali, chip, programmi e pacco gara. Accrediti e pass per stampa, ospiti ed addetti. Area Informazioni, reception ed ospitalità. Programma e convegni.
DOMENICA 16 DICEMBRE
Ore 6,00 – apertura Tendone Piazza Manin per ultime distribuzioni pettorali, chip ed ultimi pacchi gara (servizio a pagamento).
Ore 6.30 – apertura spogliatoi Palazzetto dello Sport e Campo Scuola CONI (parcheggio auto). Chiusura spogliatoi e docce ore 16.00.
Ore 7,00 – inizio servizio trenino navetta dal Palazzetto dello Sport al Villaggio maratona di Piazza Manin (fine servizio ore 16.00).
Ore 8,30 – termine consegna bagagli ed ingabbiamento area partenza.
Ore 9,00 – Partenza Maratona e MezzaMaratona
A seguire le Stracittadina (2nd Happy Christmas Family Run)
Ore 10,00 – Arrivo primi Mezza Maratona
Ore 10,30 – Inizio Premiazioni Mezza Maratona
Ore 10.30 – Ri-apertura spogliatoi e docce e servizio navetta del trenino che trasporterà gli atleti da Piazza Manin (dopo l’arrivo) al Palazzetto dello Sport (per le docce e recupero auto) e viceversa.
Ore 11,10 (circa) – Arrivo primi maratoneti.
Ore 11.30 – Inizio Premiazioni Maratona e campionati collaterali.
Ore 15.30 – Scadenza tempo limite delle 6 ore e 30 minuti chiusura manifestazione.
Ore 16.00 – Chiusura spogliatoi e docce Palazzetto dello Sport.
I PISA MARATHON POINT
Dove è possibile fare l’iscrizione
TOSCANA
Arezzo (Sansepolcro) – Sport Time
Firenze – L’Isolotto dello Sport
Grosseto – Running 42
Lucca (Bicchio di Viareggio) – Maratonando
Massa – Apuania Running
Pisa – Brooks Airport Store
Pisa (Nodica) – Tridente Sport
Prato – Il Campione
Siena (Sinalunga) – Il Maratoneta
LIGURIA
Genova – Genova Running
LOMBARDIA
Bergamo (San Giovanni Bianco) – Milesi Sport
Milano – Athletic
Milano – Runner Store
Milano – Oops, Gotta Run!
Milano (Bareggio) – Sport Village
Milano (Cusano Milanino) – Play For Fun P4F
Varese (Castellanza) – Yes, We Run!
PIEMONTE
Alessandria (Acqui Terme) – Acqui Run
Cuneo – Outdoor Store
Torino – Giannone Sport
Torino (Chiusa San Michele) – SAG Italia
Torino (Pinerolo) – McRunning
VENETO
Verona – Verona Runner Outlet
Vicenza (Costabissara) – Terzo Tempo
EMILIA-ROMAGNA
Ferrara (Argenta) – To Shine
LAZIO
Frosinone (Atina) – Matis
Roma – Calcaterra Sport
Roma – Fashion Sport
Roma – Nello Sport
Roma (Nettuno) – Athletics di S.Proietti
UMBRIA
Terni (Orvieto scalo) – Roby Run
CAMPANIA
Napoli – D.M. Sport
Napoli (Castellamare di Stabia) – Elite Sport
PUGLIA
Bari (Noicattaro) – Runway Sport
Taranto (Grottaglie) – Moon Ball Tennis Specialist
Taranto (Massafra) – Pianeta Sport
CALABRIA
Cosenza (Amantea) – NonSoloGoal

Lascia un commento

Freelifenergy
Carbo load: tra verità e leggenda
Marco Zanchi e Franco Zanotti: Team Freelifenergy per la Monza-Montevecchia EcoTrail
KARBO GEL è la novità di Freelifenergy
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto