IL 6 NOVEMBRE PRESENTAZIONE UFFICIALE DI OLIOLIVARUN 2012


Martedì 6 novembre, alle ore 12:00, presso l’auditorium della Camera di Commercio di Imperia, sarà presentata la seconda edizione di OliOlivaRun, corsa su strada di 10 km che si svolgerà domenica 18 novembre. La gara podistica si inserisce all’interno di una tre giorni che partirà venerdì 16 novembre e che sarà dedicata  all’eccellenza “dell’olivicoltura, al prodotto che più di ogni altro diventa simbolo e base della dieta mediterranea, dichiarata dall’Unesco Patrimonio immateriale dell’Umanità”.

Si tratta dell’evento “principe” della stagione autunnale imperiese e ligure, giunto alla sua 12^ edizione e che lo scorso anno ha visto ben settantamila ospiti. Il programma lascerà ampio spazio “alle degustazioni, all’assaggio dell’olio appena franto, ai prodotti di nicchia, legati ad una agricoltura che valorizza e sceglie la qualità.


Alla conferenza stampa prenderanno parte il commissario straordinario del comune, Sabatino Marchione; il presidente della Camera di Commercio, dott. Franco Amadeo; il presidente dell’azienda speciale della Camera di Commercio “Promimperia”, dott. Enrico Lupi; il presidente del Marathon Club Imperia, William Stua; ed il presidente dell’A.S.S.P. Del Principato di Monacao, comandante Philippe Espallargas, visto che la OliOlivaRun è gemellata con “La cursa de Natale”. che si svolgerà il 18 dicembre a Monaco. Naturalmente,  saranno resi noti i nomi dei top – runner che correranno da protagonisti la 2^ OliolivaRun 2012.


Per tutte le informazioni, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Come dimagrire con la corsa: scopri i programmi di allenamento!
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video