ALAN WEBB…ROAD TO MARATHON?

Alan Webb in procinto di passare alle lunghe distanze. Per ora la notizia che proviene da diversi siti specializzati americani annuncia l’intenzione del detentore del record americano del miglio (3’46”93) di cambiare obiettivi agonistici in vista del prossimo futuro, quindi gradatamente abbandonare le distanze classiche del mezzofondo per passare alla maratona.


Circa un mese fa Alan Webb aveva annunciato di tornare in Oregon per allenarsi; lui che era già stato alla corte di Alberto Salazar tra il 2009 e il 2011, per poi tornare nella nativa Virginia ed essere seguito da coach Vigilante. 
Ora una nuova svolta nella sua vita, dopo essere diventato padre in giugno Webb pare essere deciso a intraprendere la carriera di maratoneta, con l’obiettivo di emulare Ryan Hall e Dathan Ritzenhein, i due ragazzi bianchi americani che si sono fatti largo tra i migliori maratoneti al mondo.

Rimane da decidere per Webb chi sarà la guida tecnica che lo aiuterà in questa nuova avventura, infatti la decisione di tornare sulla costa pacifica era stata presa ancora prima di trovare un nuovo allenatore.
Come direbbero gli americani “stay tuned”.
Stefano Cugusi

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre