MIGIDIO BOURIFA VUOLE IL 4° TITOLO ITALIANO

Una nuova maratona e un grande obiettivo ancora una volta per il 43enne bergamasco Migidio Bourifa che domenica sarà al via della 25aMaratona d’Italia a Carpi. C’è in palio il quarto titolo italiano della sua carriera sui 42,195km. Un ottimo pretesto per fare le cose per bene, per dare come sempre il massimo. Il sogno è anche vincerla questa maratona, ma bisogna comunque fare i conti con i diversi e temibilissimi, oltre che più giovani, atleti africani.

Dopo il secondo posto alla Maratona d’Europa a Trieste nel maggio scorso con il sofferto 2h18’58, in questi mesi il portacolori dell’Atletica Valle Brembana si è preparato con cura e serietà come d’altronde ha fatto sempre nella sua lunga carriera: “Mi sento bene, ho svolto un ottimo periodo di allenamento che è partito a metà Luglio per poi sfruttare le vacanze per un buon periodo in altura a Livigno – ci fa sapere Bourifa-  l’ultimo periodo non è stato facile perché non riuscivo a cogliere quelle sensazioni che solitamente avevo prima di un grande evento. Sensazioni che probabilmente non rivivrò più. Con il passare degli anni sono riuscito a modificare allenamenti e ad interpretare ogni volta le diverse sensazioni che arrivano dal mio corpo mentre mi alleno, così da capire la condizione attuale di forma!”
A Carpi correrò col solo obbiettivo del titolo italiano, perché è l’unico stimolo che avevo per rimettermi ad allenarmi con continuità e carichi di lavoro importanti, quindi, senza pressioni  di dover rincorrere un crono importante, e speriamo di trovare una giornata decisamente ‘SI’.”
Già tre i titoli italiani in bacheca, il primo alla maratona di Roma nel 2007, poi Treviso nel marzo 2009 ed infine alla Venicemarathon nell’ottobre 2010.
SEGUI IL BLOG: www.migidiobourifa.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
E’ da record la 1^ Edizione della Raiffeisen Bank Bucharest MARATHON
Mezza di Treviso tutta italiana: Solone e Boccalini trionfano a tempo di record       
La 9a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba si avvicina !
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile