CONTINUA IL SUCCESSO DEL SALOMON CITY TRAIL MILANO

Nella caratteristica cornice naturale del parco del Monte Stella si è svolta oggi la seconda edizione di SALOMON CITY TRAIL MILANO, gara valida per il campionato regionale Fidal di Trail Running, specialità di corsa che dalle montagne è scesa in città per far conoscere e far apprezzare le emozioni dello spirito Outdoor.

I sentieri della Montagnetta di Milano si sono riscoperti in versione agonistica grazie all’organizzazione a cura di G.S.MonteStella per il secondo anno consecutivo offrendosi ad esperti e appassionati che si sono cimentati lungo il percorso di 5 km con salite e discese impegnative e picco massimo di altitudine a 160 metri. Avvincenti le 4 manche disputate riservate alle varie categorie e classifica finale che ha visto primeggiare tra le donne Laura Bottini, Ilpra Vigevano, con il tempo di 19 minuti e 13 davanti a Francesca Meini, e Paola Feletti, Road Runners Milano; e Mohamed Morchid, Cus Pro Patria Milano, in 16 minuti e 27, seguito dal compagno  Luca Leone  e da Soufiane Elkounia, Athletic Club 96. Prestazioni rilevanti in termini cronometrici a testimoniare l’alto livello di partecipazione, cresciuto rispetto alla prima edizione anche numericamente e dal punto di vista delle Società di provenienza. 
Inaspettato, un bel sole ha festeggiato la ricca premiazione nel villaggio animato dagli Sponsor, estesa anche al circuito SALOMON TRAIL TOUR ITALIA 2012, tra i più importanti della stagione, vinto da Simona Morbelli e Paolo Barnes, grandi protagonisti della specialità.  
Continua il successo del Trail Running capace di attrarre e di coinvolgere chi ama correre e chi pratica sport, sempre più anche nelle città. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre