LE ISCRIZIONI VOLANO VERSO QUOTA 1000

Manca meno di un mese all’Eco-maratona del Chianti ed è già boom di iscritti: ben 500 i partecipanti già prenotatisi per il trail di 18 km e 300 i maratoneti per il percorso più lungo di 42 km in programma a Castelnuovo Berardenga (Si) domenica 21 ottobre.

Chiuse a quota 300 anche le iscrizioni alla Passeggiando tra le cantine, il tour eno-gastronomico di 8 km attraverso le più rinomate aziende agrituristiche del comprensorio senese.

Definito anche il programma di tutte le iniziative previste nella due giorni della manifestazione. A dare il via in piazza Marconi, la mattina di sabato 20 ottobre, saranno i ragazzi delle scuole medie partecipanti a una mini eco-maratona. A partire dalle 10 inizierà invece la consegna dei pettorali e dei pacchi-gara presso i locali della Confraternita, l’apertura dell’Expo e la visita alle cantine della zona in collaborazione con il Comune di Castelnuovo. Altro appuntamento importante alle 16 presso il Teatro Comunale con il discorso di benvenuto da parte delle autorità e il convegno su “Alimentazione e allenamento nel trail” con interventi di Fabrizio Angelini, Luca Gatteschi e Fulvio Massini, rispettivamente presidente e consiglieri della SinSeb (Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere). A seguire, la presentazione dei percorsi, dei ristori e tutte le informazioni utili per la gara.
La serata sarà infine dedicata a un ricco pasta-party con i prodotti tipici della tradizione locale.
Domenica 21 ci si ritroverà in piazza Marconi a partire dalle 7 per la consegna dei pettorali. A seguire, alle 9, sarà dato il via alla Passeggiata di 10 km da San Gusmè, e alle 9.30 alla maratona da Castelnuovo Berardenga e al Chianti Trail da Villa Sesta. In mattinata sarà allestito un mercatale con vendita di prodotti tipici toscani. L’avvio della Passeggiando tra le cantine è previsto per le 10.30 con partenze a gruppi scaglionate secondo intervalli di 15 minuti. Dopo l’arrivo dei partecipanti alle competizioni più lunghe, ci si potrà ristorare al generoso pranzo messo a disposizione dagli organizzatori. Nel pomeriggio, infine, aspettando gli ultimi arrivi al traguardo, la premiazioni dei vincitori e il ricordo di un’esperienza intensa di sport e divertimento per tutti i partecipanti, impreziosita dai colori unici dell’autunno del Chianti. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Venicemarathon lancia la nuova promozione “Huawei Venicemarathon Bus Express”
BUT Formazza, Montani e Canepa vincono la 52km
26.a edizione del Giir di Mont, presentata la nuova edizione
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon