Green Race: facile, vicina, bellissima. L’Ecorunning torna al Parco delle Cave

Domenica 21 ottobre si ripete a Milano l’originale e tradizionale giornata all’insegna dello sport e del rispetto per l’ambiente.  Da 6 anni Green Race è un appuntamento atteso e gradito da molti atleti amanti della corsa ma anche da molte famiglie e bambini che celebrano il movimento e l’ecologia.




Bellissimo palcoscenico dell’avvenimento è il Parco delle Cave, in zona Baggio/Forze Armate, nella parte ovest della città; qui è allestito un percorso agonistico di 10 km e un più breve percorso “ambientale” di 2 km.  Entrambe le possibilità garantiscono l’esperienza “Ecorunning” cioè correre o camminare in scenari particolarmente belli dal punto di vista paesaggistico: stradine sterrate, argini dei laghetti, prati, boschi e antiche cascine. Un suggestivo angolo di Trentino o di Valle d’Aosta a 10 minuti di auto dal centro della città…!

Queste le chiavi del successo di un evento che anno dopo anno ha accresciuto interesse, partecipazione e notorietà. Per gli atleti una prova tecnica del calendario Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) con misurazione ufficiale, cronometraggio con microchip, premi e classifiche;   per le famiglie, i bambini, le scuole e gli appassionati un’occasione unica per una passeggiata di festa per scoprire animali, profumi, piante e inattesi scorci naturali.

Quindi “Green Race: facile, vicina, bellissima!” come recita lo slogan che accompagna questo appuntamento promosso dal Comune di Milano e da Amsa. Il Comune nel desiderio di promuovere lo sport, il movimento, le periferie e la fruizione dei parchi e delle zone verdi.  Amsa con l’obbiettivo di sostenere un evento cittadino che coniuga sport, educazione e rispetto ambientale.
Dal 2010 Green Race, Milano e il Parco delle Cave sono gemellati per i temi Ecorunning con il celebre Central Park di New York;  due bellissimi parchi cittadini da amare e salvaguardare.

Il sito ufficiale www.greenrace.it  illustra tutte le caratteristiche dell’avvenimento; le iscrizioni alla gara agonistica (5 euro) sono possibili da oggi fino al 17 ottobre proprio sul sito ufficialeoppure telefonando allo 02.72093731.
Per la corsa/passeggiata ecologica le iscrizioni sono gratuite e possibili dal 6 ottobre in numerosi negozi e da Decathlon in Largo Cairoli.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ANNA E LA SUA MARATONA DI VENEZIA: 42K DA CORRERE CON IL SORRISO
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE