Green Race: facile, vicina, bellissima. L’Ecorunning torna al Parco delle Cave

Domenica 21 ottobre si ripete a Milano l’originale e tradizionale giornata all’insegna dello sport e del rispetto per l’ambiente.  Da 6 anni Green Race è un appuntamento atteso e gradito da molti atleti amanti della corsa ma anche da molte famiglie e bambini che celebrano il movimento e l’ecologia.




Bellissimo palcoscenico dell’avvenimento è il Parco delle Cave, in zona Baggio/Forze Armate, nella parte ovest della città; qui è allestito un percorso agonistico di 10 km e un più breve percorso “ambientale” di 2 km.  Entrambe le possibilità garantiscono l’esperienza “Ecorunning” cioè correre o camminare in scenari particolarmente belli dal punto di vista paesaggistico: stradine sterrate, argini dei laghetti, prati, boschi e antiche cascine. Un suggestivo angolo di Trentino o di Valle d’Aosta a 10 minuti di auto dal centro della città…!

Queste le chiavi del successo di un evento che anno dopo anno ha accresciuto interesse, partecipazione e notorietà. Per gli atleti una prova tecnica del calendario Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) con misurazione ufficiale, cronometraggio con microchip, premi e classifiche;   per le famiglie, i bambini, le scuole e gli appassionati un’occasione unica per una passeggiata di festa per scoprire animali, profumi, piante e inattesi scorci naturali.

Quindi “Green Race: facile, vicina, bellissima!” come recita lo slogan che accompagna questo appuntamento promosso dal Comune di Milano e da Amsa. Il Comune nel desiderio di promuovere lo sport, il movimento, le periferie e la fruizione dei parchi e delle zone verdi.  Amsa con l’obbiettivo di sostenere un evento cittadino che coniuga sport, educazione e rispetto ambientale.
Dal 2010 Green Race, Milano e il Parco delle Cave sono gemellati per i temi Ecorunning con il celebre Central Park di New York;  due bellissimi parchi cittadini da amare e salvaguardare.

Il sito ufficiale www.greenrace.it  illustra tutte le caratteristiche dell’avvenimento; le iscrizioni alla gara agonistica (5 euro) sono possibili da oggi fino al 17 ottobre proprio sul sito ufficialeoppure telefonando allo 02.72093731.
Per la corsa/passeggiata ecologica le iscrizioni sono gratuite e possibili dal 6 ottobre in numerosi negozi e da Decathlon in Largo Cairoli.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Stelvio Marathon, emozioni sul “Magic Pass”
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 21 al 24 giugno
Sole sullo Stelvio, Marathon al via.
Abbigliamento Accessori Calzature
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones