ASSINDUSTRIA, E’ L’ORA DEGLI ALLIEVI

Saranno undici gli under 18 gialloblù in gara sabato e domenica a Firenze per i Tricolori di categoria
L’azzurrina Virginia Morassutti guida la spedizione allo stadio Ridolfi


Sono undici e cercheranno di ritagliarsi uno da spazio da protagonisti nella rassegna che, a livello giovanile, rappresenta uno dei traguardi più attesi dell’intera stagione. Mandato in archivio il fine settimana dei campionati italiani assoluti di società, davanti ad Assindustria Sport Padova si profila subito un altro week end all’insegna del tricolore.
Undici atleti gialloblù saranno impegnati nei campionati italiani allievi su pista, in programma allo stadio Ridolfi di Firenze sabato 29 e domenica 30 settembre. A capitanare idealmente la squadra è l’azzurrina Virginia Morassutti, che, in questa stagione, si è già imposta nella rassegna nazionale indoor di categoria, nei 60hs: nel capoluogo toscano sarà ai blocchi di partenza dei 100 a ostacoli, col miglior tempo di accredito (13″85).
Assieme a lei, allenata allo Stadio Colbachini da Alessandra Pietrogrande, altre sei ragazze: Eleonora Fardhi e Chiara Sardena, in pedana nel salto con l’asta, Giulia Lorenzetto (martello), Giulia Marchesin (1.500), Anna Morbiato (alto) e Tatiana Rosso (disco). Quattro i maschi presenti a Firenze: Tommaso Chemello (marcia 10 chilometri), Lodovico Cortelazzo (100 e 200 metri), Farias Zin (100) e Andrea Stoppato (alto).
La manifestazione coinvolgerà complessivamente 1439 gli atleti, 755 ragazzi e 684 ragazze, in rappresentanza di 303 club. In palio 40 titoli equamente ripartiti tra maschili e femminili.
Un altro gruppo di atleti sarà invece in pista sabato a Mestre nel memorial Vianello-Trofeo San Marco, che propone distanze insolite: in quattro correranno i 150 metri (Nicolò Olivieri, Patrick Pandolce, Gabriele Spano e Andrea Zuin) e in due nei 1.000 (Mattia Picello, fresco di personale nel doppio giro di pista, e Marco Vittadello). Sempre nello stesso week end sarà in gara anche Maddalena Purgato, domenica in pedana nel giavellotto al Meeting dei Memorial di Cremona.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE