100 TORRI PAVIA: I PIU’ GIOVANI DI SEMPRE AI CDS

(Pavia) – L’ Atletica Cento Torri Pavia è pronta ai blocchi di partenza per l’appuntamento più importante della stagione: sabato e  domenica a Modena si assegneranno gli scudetti dei Campionati di Società Assoluti. Lo scorso anno la Cento Torri conquistò uno storico bronzo alle spalle di colossi come l’ Atletica Riccardi Milano e la Bruni Pubblicità Atl. Vomano e anche quest’anno le maglie verdi lotteranno per un piazzamento di prestigio.

La novità di quest’anno è che, nel solco del consolidato impegno nell’atletica giovanile, il sodalizio guidato da Alberto Colli scenderà in pista con un gruppo giovanissimo. La squadra impegnata a Modena sarà infatti formata quasi interamente da giovani talenti, il meglio che l’atletica italiana under può offrire, a cominciare dal fresco campione italiano della 10 km Omar Guerniche, addirittura 17enne, che sfiderà i migliori specialisti italiani nei 3.000 siepi. Un altro giovane fuoriclasse della Cento Torri come il più volte campione italiano Yassine Rachik (19 anni) sarà impegnato sia sui 1.500 che sui 5.000, così come doppio l’onere del ventenne Paolo Danesini, ai blocchi sul giro e mezzo giro di pista.
I 100 metri, orfani di Gualtiero Bertolone, l’anno scorso straordinario vincitore dei 200 metri, vedranno alla partenza il 22enne Andrea Trionfo, mentre sugli 800 ci sarà il coetaneo Arian Sheshi. Il più giovane in assoluto sarà invece Davide Carpani, classe 1994, impegnato nella staffetta 4×400.
A guidare questa squadra di giovanissimi nel gotha dell’atletica assoluta alcuni campioni affermati come Roberto Bertolini, giavellottista più volte maglia azzurra e Fabio Buscella, tra i migliori specialisti italiani nel lungo e triplo.
Nel complesso si tratta forse della squadra più giovane di sempre impegnata nella finale di un campionato di società. Di certo un vanto per l’Atletica Cento Torri e un buon auspicio per il futuro dell’atletica italiana tutta.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ANNA E LA SUA MARATONA DI VENEZIA: 42K DA CORRERE CON IL SORRISO
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE