IN 2743 SUL TRAGUARDO DELL’AUTODROMO: E’ RECORD

Foto di Roberto Mandello

La Mezza di Monza applaude la doppietta di Dario Rognoni e il successo di Anna Maino.
Come Ruggero Pertile (2004, 2007) e Corrado Mortillaro (2009, 2010), Dario Rognoni firma la doppietta alla Mezza di Monza. Dopo il successo colto sotto il diluvio dello scorso anno, il portacolori dell’Atletica da Paura si è ripetuto anche con il sole ed ha centrato il secondo successo consecutivo sul traguardo dell’Autodromo Monza.

Rognoni, al comando fin dalle prime battute di gara, ha chiuso con il tempo di 1:09’03” mettendosi alle spalle Simone Pessina ed Orazio Bottura. Gara senza storia anche in campo femminile con Anna Maino (Marciatori Desio) a dominare in 1:26’05” davanti a Gaia Senigagliesi e Sara Puricelli.

Insieme a Rognoni e Maino alza le braccia al cielo in segno di vittoria anche l’organizzazione della Mezza di Monza: a fronte dell’ennesimo “tutto esaurito” con 2800 pettorali prenotati, si è registrato un nuovo record di arrivati. In 2771 hanno infatti preso il via al segnale del sindaco di Monza Roberto Scanagatti che ha sventolato la bandiera tricolore e in 2743 hanno portato a termine i 21,097 km del percorso che si snoda tra la pista più famosa al mondo ed il parco cintato più grande d’Europa. Una percentuale elevata, che riempie di orgoglio e soddisfazione lo staff della manifestazione (30 persone e una truppa di 200 volontari) da sempre impegnato a curare nei dettagli le esigenze dei runners.
I due vincitori hanno ricevuto la targa Autodromo Nazionale Monza, uno speciale riconoscimento in occasione delle celebrazioni dei 90 anni della struttura automobilistica. Il Trofeo Creberg (somma dei dieci migliori tempi) al maschile è andato ai Runners Bergamo, mentre al femminile al Road Runners Club Milano.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
E’ record italiano sui 5km per Sara Dossena
Doping: Sonia e Valentina, 2 ragazzine sospese per doping. Un caso per un metabolita della Cocaina!
Valeria Straneo e Peter Ndorobo i campioni della 12^ Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon
Freelifenergy
La tua maratona: i consigli di Freelifenergy per gestirla al meglio.
Marathon des Sables è più semplice con i consigli di Freelifenergy
Freelifenergy ti invita per sabato 12 al Meeting MDS 2019
#pastaparty
2^ parte, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019.
Su Canale 3, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019. 1^ parte
A #pastaparty si parla di Vibram e Five fingers