CHIARA CAINERO: UN ORO OLIMPICO DOMANI SARA’ PREMIATO A CASTELBUONO


 
(Castelbuono) – Un’altra medaglia d’oro al Giro di Castelbuono. No, questa volta non stiamo parlando di un formidabile atleta magari keniano oppure etiope, bensì di CHIARA CAINERO, campionessa di tiro a volo specialità skeen, oro olimpico a Pechino 2008.

La friulana, ma ormai anche lei siciliana d’adozione dopo il matrimonio con il marito Filippo originario di Enna, sarà premiata domani sera nella festa in piazza Margherita che si svolgerà come tradizione alla vigilia del Giro podistico. 
Portacolori del Gruppo sportivo della Forestale, Chiara Cainero sarà tra le protagoniste della serata insieme ai vincitori del Premio Giornalistico, ha risposto presente agli organizzatori che hanno sempre un più un forte legame di amicizia gli organizzatori della maratonina di Udine in programma domenica prossima 23 Settembre: “Vivo a Udine, ma sono spesso qui in Sicilia a Enna. Ho sentito parlare spesso di questa storica gara e non vedo l’ora domenica di potermela godere dal vivo – ci tiene a far sapere Chiara”.
Tre Olimpiadi: Atene dove si è piazzata ottava, Pechino con l’oro al collo e la recente Londra con il quinto posto, 52 presenze in maglia azzurra, due titoli europei, vicecampionessa mondiale, diverse vittorie nelle prove di Coppa del Mondo, titoli italiani, Chiara è una grande campionessa nel suo sport: “Ma non sono una specialista dell’atletica anche se mi sto avvicinando sempre di più a questo mondo perché mio marito ha iniziato a correre e si sta appassionando. Pure io sempre più spesso esco a correre per completare al meglio la preparazione atletica necessaria al mio sport. Corro per scaricare la tensione, mi piace e mi fa star bene fisicamente. Pochi chilometri a ritmo tranquillo, ma mi rendo conto che serve molto. Le nostre gare sono comunque impegnative, spesso si sta in pedana anche sette, otto ore e la concentrazione può rimanere alta solo se si ha una buona preparazione fisica di base”.
SEGUICI COSI’: https://www.facebook.com/GiroDiCastelbuonoe anche twitter: @RaceCastelbuono

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto