ROTHLIN CONTINUA FINO A ZURIGO 2014

Il campione europeo della maratona Viktor Röthlin ha annunciato durante una conferenza stampa a Zurigo la sua intenzione di continuare a correre ad alti livelli per altre due stagioni fino ai prossimi Campionati Europei di atletica in programma nel 2014 a Zurigo.
di Diego Sampaolo

Durante la sua carriera il trentasettenne svizzero è stato campione europeo a Barcellona e ha vinto la medaglia d’argento a Goteborg 2006 dietro al grande Stefano Baldini e il bronzo ai Mondiali di Osaka 2007. A Zurigo difenderà il titolo vinto in Catalogna sul percorso affascinante ma impegnativo di Zurigo che attraverserà il centro della città e il lungolago della bella città elvetica.
“Più mi avvicino alla fine della carriera, diventa sempre più difficile prendere decisioni a riguardo sul futuro. Esistono diversi motivi per lasciare l’attività. Alcuni atleti lasciano per motivi economici, altri per motivi fisici. La mia motivazione che mi spinge a continuare è la possibilità di difendere il mio titolo nel mio paese, un privilegio che capita a pochi atleti. Non voglio chiedermi cosa posso fare a Zurigo. Voglio trovare la risposta quando avrò gareggiato.
Rothlin ha annunciato di avere in programma due maratone nel 2013 una in primavera e una in autunno.  

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Stelvio Marathon, emozioni sul “Magic Pass”
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 21 al 24 giugno
Sole sullo Stelvio, Marathon al via.
Abbigliamento Accessori Calzature
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones