ROTHLIN CONTINUA FINO A ZURIGO 2014

Il campione europeo della maratona Viktor Röthlin ha annunciato durante una conferenza stampa a Zurigo la sua intenzione di continuare a correre ad alti livelli per altre due stagioni fino ai prossimi Campionati Europei di atletica in programma nel 2014 a Zurigo.
di Diego Sampaolo

Durante la sua carriera il trentasettenne svizzero è stato campione europeo a Barcellona e ha vinto la medaglia d’argento a Goteborg 2006 dietro al grande Stefano Baldini e il bronzo ai Mondiali di Osaka 2007. A Zurigo difenderà il titolo vinto in Catalogna sul percorso affascinante ma impegnativo di Zurigo che attraverserà il centro della città e il lungolago della bella città elvetica.
“Più mi avvicino alla fine della carriera, diventa sempre più difficile prendere decisioni a riguardo sul futuro. Esistono diversi motivi per lasciare l’attività. Alcuni atleti lasciano per motivi economici, altri per motivi fisici. La mia motivazione che mi spinge a continuare è la possibilità di difendere il mio titolo nel mio paese, un privilegio che capita a pochi atleti. Non voglio chiedermi cosa posso fare a Zurigo. Voglio trovare la risposta quando avrò gareggiato.
Rothlin ha annunciato di avere in programma due maratone nel 2013 una in primavera e una in autunno.  

Lascia un commento

Freelifenergy
Carbo load: tra verità e leggenda
Marco Zanchi e Franco Zanotti: Team Freelifenergy per la Monza-Montevecchia EcoTrail
KARBO GEL è la novità di Freelifenergy
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto