DONATO E TAYLOR, DA ZURIGO A PADOVA

Primi arrivi a Padova degli atleti che domenica animeranno il Meeting, trasmesso in diretta da Rai Sport 2
Sabato mattina, alle ore 11, Daniele Greco e alcuni dei protagonisti delle gare accoglieranno bambini e appassionati allo Stadio Colbachini, partecipando a «Incontra i campioni con fischer!»

(Padova 31.08.12) Arrivano i campioni. Giovedì sera hanno battuto tutti nella prima finale della Diamond League, a Zurigo. E oggi (venerdì) arriveranno a Padova per partecipare al Meeting in programma domenica allo stadio Euganeo. Sono il bronzo degli ultimi Giochi Fabrizio Donato, che in Svizzera si è imposto nel triplo con 17.29 metri, superando anche la medaglia d’oro di Londra Christian Taylor, e il tre volte campione olimpico Angelo Taylor, che ha dominato il giro di pista con ostacoli in 48”29 e che a Padova gareggerà nei 400 piani.
Donato, in particolare, arriverà in città nel pomeriggio assieme al triplista delle Fiamme Oro Daniele Greco, campione italiano in carica e quinto a Zurigo (verso le 18.30 sarà inviata una foto dell’allenamento dei due azzurri negli impianti sportivi della caserma Pietro Ilardi della Polizia di Stato).
Proprio Greco, peraltro, sarà tra i protagonisti di «Incontra i campioni con fischer!», appuntamento organizzato da fischer Italia per domani (sabato), alle 11 di mattina, allo Stadio Colbachini di piazza Azzurri d’Italia: appassionati e curiosi, presentandosi all’impianto dell’Arcella potranno assistere all’allenamento di alcuni dei protagonisti del Meeting, provando assieme agli atleti e agli istruttori di Assindustria Sport e delle Fiamme Oro la gioia di correre, saltare, lanciare, misurarsi con se stessi e con gli altri. Altri campioni affiancheranno Daniele.
«Abbiamo già ricevuto un centinaio di richieste di partecipazione, che riguardano soprattutto bambini – sottolinea l’ingegner Massimo Fioraso, direttore marketing di fischer Italia – Un entusiasmo che non può che farci piacere, perché crediamo che lo sport sia un fattore importante di promozione sociale, culturale ed educativa».
L’iniziativa è rivolta in particolare a bambini e ragazzi, che potranno avvicinarsi alle discipline dell’atletica in uno stadio storico, con atleti affermati e in un contesto sicuro e piacevole. Nell’attesa di ritrovarsi poi allo Stadio Euganeo, domenica dalle ore 19 (a ingresso gratuito) per la XXVI edizione del Meeting Città di Padova, appuntamento che sarà trasmesso in diretta da Rai Sport 2 dalle 19.30 alle 21 col commento di Marco Fantasia e Attilio Monetti.
L’incontro di sabato 1 settembre è aperto alla stampa.
In caso di pioggia, l’evento si svolgerà all’interno della struttura indoor dello Stadio Colbachini

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Alla 100km Passatore con una ‘App’ puoi chiedere ‘aiuto mentale’. Scopri come fare
Giro Lago di Resia, la corsa delle meraviglie
9 Colli Running, 202km di ultra-polemiche
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider