ADAMS E HOFFA SOLLEVANO IL TROFEO DEI DIAMANTI ALLA STAZIONE DI ZURIGO

Valerie Adams e Reese Hoffa hanno vinto ieri pomerggio  le gare del lancio del peso  del Weltklasse di Zurigo che si sono disputate per il terzo anno consecutivo alla Stazione Centrale di Zurigo davanti ad una splendida cornice di pubblico.
Il ritmo incalzante della musica ha reso elettrizzante l’atmosefera all’interno della stazione di Zurigo. L’idea lanciata dall’organizzatore del Weltklasse di portare il meeting nel centro della città sta raccogliendo sempre più  consensi tra gli atleti e il pubblico.
di Diego Sampaolo

Alle 17.30 sono scese in pedane le pesiste. Tra queste c’era anche la nostra Chiara Rosa, brillante terza classificata agli Europei di Helsinki. La neozelandese Valerie Adams, che aveva già conquistato il successo nella Diamond Race, ha ribadito la sua schiacciante superiorità vincendo con 20.81. La neozelandese che si allena aMagglingen in Svizzera ha dominato dal primo lancio vincendo di un metro e mezzo sulle avversarie. La Adams ha aperto con 20.57, poi ha migliorato due volte il record del meeting con 20.80 e 20.81 al secondo e terzo lancio. Negli ultimi tre lanci ha realizzato altri tre lanci oltre i 20 metri (20.41,20.36 e 20.48). 
Nella Diamond Race ha totalizzato 28 punti vincendo il Trofeo dei Diamanti per il secondo anno consecutivo. Inoltre ha portato la sua striscia vincente a 29 gare consecutive (la più lunga serie di vittorie nell’atletica femminile attualmente). SoloRobert Harting ha fatto meglio vincendo 31 gare consecutive nel disco maschile dall’Agosto 2010.
L’ex campionessa mondiale juniores Michelle Carter ha conquistato il secondo posto sia nella gara di  Zurigo che nella Diamond Race grazie ad un lancio da 19.25 (con un secondo miglior lancio di 18.94). Cleopatra Borel di Trinidad ha completato il podio con 18.66. Nono posto per Chiara Rosa con 17.37.
“Sono contenta di aver concluso vittoriosa la Diamond League in Svizzera davanti ai miei fans. Cerano anche tanti Kiwi neozelandesi a seguirmi. Sono felice anche per le mie amiche Carter e Borel che sono arrivate seconda e terza. Ora concluderò la mia stagione a Rieti e Dakar”, ha detto Valerie Adams.
Più combattuta la gara maschile dove Reese Hoffa ha trionfato con un lancio da 21.64 al terzo lancio dopo un 20.89 di apertura e un 21.12 al secondo tentativo che lo ha portato al comando davanti a Ryan Whiting che alla quinta prova si è avvicinato al connazionale con 21.40. Negli ultimi due tentativi Hoffa ha realizzato altri due lanci a 21.01 e 21.04 mentre Whiting ha concluso la sua prova con 21.05. Il due volte campione olimpico Tomas Majewski ha concluso in terza posizione con 21.18. David Storl, campione del mondo a Daegu e vice campione olimpico a Londra, si è infortunato.  
Hoffa ha vinto il Diamond Trophy con 24 punti, dodici in più rispetto a Majewski. Terzo il canadese Dylan Armstrong con 10 punti.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Posticipato a giugno 2019 il Trieste Urban Trail in programma il prossimo 22 settembre 2018
Kristian Ghedina al Delicious Trail Dolomiti per Cortina 2021
Sabato 22 settembre CISALFA SPORT e ASICS corrono con GIORGIO CALCATERRA
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile