CHIARA ROSA LANCIA IL MEETING

Domenica 2 settembre il getto del peso regalerà una passerella all’atleta di casa, bronzo ai campionati europei


«Per la prima volta gareggerò nella mia Padova dopo aver vinto una medaglia importante». E mercoledì a Palazzo Moroni si svela il cast della manifestazione

Per lei, che vive a San Michele delle Badesse, piccola frazione di Borgoricco, questa non può essere una gara uguale alle altre. Tanto più che il getto del peso è stato appositamente inserito nel programma del Meeting Città di Padova di atletica leggera per regalarle una passerella davanti ai suoi tifosi, dopo la splendida medaglia di bronzo vinta ai campionati europei di Helsinki. Chiara Rosa sarà tra i protagonisti della XXVI edizione della manifestazione, in programma domenica 2 settembre dalle ore 19 allo Stadio Euganeo.
«Sono davvero contenta per la presenza del peso al Meeting, anche perché è la prima volta che posso gareggiare a casa da quando ho vinto una medaglia importante come quella degli Europei. Aspettavo questa medaglia da almeno dieci anni: mi ha ripagato per il tanto lavoro svolto e per non essere mai mancata ai grandi appuntamenti internazionali» commenta la portacolori delle Fiamme Azzurre allenata da Enzo Agostini.
Il termine «passerella» è in realtà riduttivo per una gara che vedrà in pedana anche atlete come la russa Irina Tarasova, che a Helsinki è salita sul secondo gradino del podio proprio davanti a Chiara, come la bielorussa Natallia Mikhnevich, finalista ai Giochi Olimpici di Londra e medaglia d’argento a quelli di Pechino, e la trinidegna Cleopatra Borel-Brown, campionessa in carica dei Giochi del centro America e dei Caraibi e otto volte al titolo nazionale nel suo paese.
«Purtroppo sconto ancora il problema al piede sinistro che mi trascino da un paio di settimane prima di Londra, ma cercherò di fare del mio meglio perché tengo molto a questo appuntamento – prosegue Chiara – Le rivali le conosco e sono di alto livello. E poi lancerò davanti ai miei amici che, sono sicura, verranno a tifarmi numerosi dato che non hanno spesso l’occasione di vedermi gareggiare dal vivo».
Quella del getto del peso è solo un’anticipazione del menu proposto dal Meeting 2012. Tutti i nomi dei protagonisti di questa edizione saranno svelati nella conferenza stampa che si terrà mercoledì 29 agosto, alle ore 11, nella sala Bresciani Alvarez di Palazzo Moroni, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Padova Umberto Zampieri e del presidente di Assindustria Federico de’ Stefani.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
21 gennaio: i risultati delle gare “firmate” da Timing Data Service
27 gennaio-1 febbraio: quanti appuntamenti “TDS”
Montefortiana da record: 25.000 podisti al via!
Abbigliamento Accessori Calzature
Garmin Forerunner® 645 Music: tecnologia e musica per tutti i runner
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS