PALIO DELLA QUERCIA: UN GRANDE 800 METRI

Un grande 800 al “Palio“ con Aman, Yego e Kinyor. In pista a Rovereto atleti di oltre 40 Nazioni
A 10 giorni dall’appuntamento (martedì 4 settembre) si va definendo giorno dopo giorno la lista dei partecipanti al 48° Palio Città della Quercia”, meeting internazionale di atletica di Rovereto. E fin d’ora è garantita una caratura mondiale di assoluto livello . la lista provvisoria prevede la presenza di atleti di ben 44 Nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti.

Ci saranno tutti i migliori atleti italiani delle gare in programma ed anche atleti stranieri di altissimo livello, molti dei quali hanno recitato da protagonisti anche sulla scena olimpica di Londra.
Una delle gare di più alto contenuto tecnico sarà quella degli 800 maschili. In prima fila l’etiope Mohamed Aman, l’ultimo atleta in grado di battere il primatista mondiale Rudista. Aman è arrivato sesto nella finale olimpica in 1’43”20. Troverà come avversari il campione del mondo 2007, il keniano Kirwa Yego, l’emergente Job Kinyor (1’43”76) e Meli Kiplagat. Inoltre l’olandese Latouwers e il danese Bube, per un totale di 6 atleti con personali inferiori a 1’45”. Insomma una bella occasione anche per il nostro Giordano Benedetti. 
Gli organizzatori (Gruppo Atletico Palio Città della Quercia, braccio operativo della Quercia Trentingrana) annunceranno nei prossimi giorni altri nomi importanti in via di definizione.
Le gare avranno inizio alle ore 18.45 con il prologo giovanile, quindi alle 19.15 si entra nel vivo con le gare internazionali

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video