RECORD DI ISCRIZIONI A TERRAACQUACIELO 2012

Mancano poco più di una settimana alla 2^ edizione di Terra Acqua Cielo e un dato è certo: il record di iscrizioni è stato polverizzato, con oltre 250 iscritti contro i 200 dello scorso anno.

“Siamo soddisfatti – spiega Livio Tretto – in teoria avremmo dovuto chiudere le iscrizioni al 30 giugno, poi abbiamo procrastinato la data al 10 luglio e ancora negli ultimi giorni qualche ritardatario si è fatto sentire; consiglio comunque di provare a contattarci, perché qualche posto si può ancora liberare prima del 5 agosto”.
Sarà quindi un grande spettacolo a Pieve Vergonte: “Il “battesimo dell’acqua” dello scorso, quando a causa delle pessime condizioni atmosferiche non riuscimmo ad affrontare il percorso completo della 50 km, ha alla fine evidenziato la capacità di adattamento della nostra struttura organizzativa; ci avviciniamo quindi alla prossima edizione con serenità, consapevoli poter offrire una gara indimenticabile ai podisti che si presenteranno al via dal Campo Sportivo di Pieve Vergonte”.
Il campo dei partenti potrebbe tra l’altro arricchirsi ulteriormente: gli organizzatori sono, infatti, in contatto con l’ungherese Németh Csaba, tre volte vincitore della Lavaredo Ultra Trail e capace di piazzarsi per 5 volte nei primi dieci del mitico Ultra Trail del Mont Blanc (4° nel 2011).
Nel frattempo proseguono, per chi lo desidera, i sopralluoghi sul percorso della gara ossolana; domenica 29/07/2012, con partenza alle ore 6.30 da Piedimulera, l’organizzazione provvederà alla tracciatura del percorso dalla frazione Molini di Calasca a Megolo di Pieve Vergonte. È prevista una sosta/pranzo all’Alpe Lago.
Ricordiamo infine che Terra Acqua Cielo sarà valido come Campionato Italiano Ultra Trail normale, riconosciuto dalla IUTA (Italian Ultra Marathon and Trail Association); per ulteriori informazioni www.terraacquacielo.it.

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto