CORSA DEL LUPO SUL SASSO SIMONE E SIMONCELLO SOSPESO PER IL MALTEMPO

Gli organizzatori ci hanno visto bene, per l’incolumità di tanti amici-podisti, hanno modificato il percorso tradizionale dell’Eco Trail Running nel Parco Sasso Simone e Simoncello optando per un circuito di 4 km meno pericoloso che si dipanava da Villagrande attorno al Monte Montone per 5 giri più 1 di un km di lancio per complessivi km 21.

Subito dopo lo start si è scatenato un temporale furibondo con tuoni e fulmini d’inferno trasformando i sentieri, del nuovo percorso, in torrenti in piena che hanno dettato la sospensione improvvisa della gara con classifica al passaggio del 9 km. Fermata la competizione beffardamente le condizioni climatiche son migliorate.

Per la cronaca nessun ferito qualche scivolone e vittoria attribuita al romagnolo Giuseppe Del Priore davanti al ferrarese Alberto Fellone e al forte bolognese Fabrizio Bernabei. Appena fuori dal podio è giunto il pur bravo marchigiano Francesco Tornati davanti a Daniele Baroni e Matteo Salvi.
Fra le donne si è imposta la lettone Alionka Kornijenko davanti alla romagnola vincitrice della scorsa edizione Alice Sarti ed all’ungherese Judit Kuty. Deguono l’umbra Roberta Falleri e la cesenate Lorenza-Abati.
Gli allori di categoria sono andati negli amatori A Fabio Montanari, amatori B Francesco Tornati, amatori C Daniele Baroni, amatori D Andrea Rusticali, chrome-extension://lifbcibllhkdhoafpjfnlhfpfgnpldfl/numbers_button_skype_logo.pngchrome-extension://lifbcibllhkdhoafpjfnlhfpfgnpldfl/numbers_button_skype_logo.pngamatori E Walter Mondaini, amatori F Roberta Falleri, amatori G Lorenza Abati, amatori H Patrizia Ronchi.
Il 3° Trofeo Giovanile Villagrande Kids è stato vinto dal talentuoso Lorenzo Polverelli. Mentre il faentino Gianni Rubini nonostante il terreno scivoloso ha corso senza perdere l’equilibrio a piedi nudi sotto gli occhi increduli degli altri partecipanti.

Il prossimo appuntamento dei Golden Events è in programma a Maciano di Pennabilli, domenica 12 agosto, con le Sette Borgate Macianesi dove sono in palio i punti della 6° tappa del sempre più avvincente ed interessante Campionato Endas.

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto