Giro del Lago di Resia a pieno ritmo

Già 2000 iscritti per la 13esima edizione in programma il 28 luglio / Cercasi “Animatori musicali 2012” / Chiusura iscrizioni il 18 luglio
Un panorama fantastico, alta qualità e atmosfera da festa popolare con oltre 10.000 persone: Il Giro del Lago di Resia non a caso in pochi anni è diventata la gara podistica più numerosa in Alto Adige.

Gli organizzatori si aspettano di nuovo oltre 3000. Ben 2000 si sono già assicurati il pettorale per questa gara Top7. La 13esima edizione avrà luogo il 28 luglio alle ore 16.

Il giro di 15.3 km attorno al lago più grande dell’Alto Adige è la gara più numerosa in Alto Adige. In pochi anni, il numero dei partecipanti è aumentato in modo esponenziale. La gara ha nel fantastico panorama nel cospetto dell’Ortles (3905 m) il suo punto di forza. Per il presidente del comitato organizzatore Gerald Burger non c’è un posto più bello per correre – almeno quando c’è bel tempo. Questo lo sanno anche i podisti: 2000 si sono già iscritti. “A parte nel 2010 l’anno dopo la notturna abbiamo aumentato il numero degli iscritti di anno in anno” – conferma il presidente del C.O. Gerald Burger – penso che alla fine vedremo in movimento anche quest’anno  oltre 3000 provenienti da 15 paesi.” Per garantire l’alta qualità della manifestazione, gli organizzatori hanno stabilito un tetto massimo di 3000 partecipanti per la gara principale. Il Giro del Lago di Resia è una gara popolare ma attira ogni anno anche diversi fuoriclasse. Il campione italiano e vincitore dell’anno scorso Giovanni Gualdi assieme a Peter Lanziner (4° ai campionati italiani nei 5000 m e vincitore sul Lago di Resia nel 2010) nonché il recordman Hermann Achmüller hanno già annunciato di presentarsi al via. L’iscrizione prosegue online solamente fino al 18 luglio sul sito www.girolagodiresia.it oppure tramite fax (0473 421251). Iscrizioni tardive si possono effettuare solamente in loco (zona d’arrivo) il 27 luglio dalle ore 17 ed il giorno della gara a partire dalle ore 8. La partenza della gara principale è stata anticipata alle ore 16.
La 13esima edizione non sarà tanto romantica quanto la notturna nel 2009, bensì a pieno ritmo. Stiamo cerchiamo bande musicali o semplicemente gruppi di persone che grazie alla loro creatività si divertono ad incoraggiare i podisti lungo il percorso con suoni ritmici. Ai tre migliori gruppi verrà consegnato come premio un weekend su un rifugio della zona. Interessati possono o rivolgersi tramite email all’indirizzo info@reschenseelauf.it.
Per garantire ai partecipanti una gara di alta qualità, gli organizzatori hanno a disposizione un’armata di oltre 400 collaboratori. La giornata inizia con un mercato al mattino presso la zona d’arrivo. Il “vero” Giro del Lago di Resia avrà inizio alle ore 16, ma dalle ore 13 fino all’arrivo degli ultimi Nordic Walker intorno alle 20, la strada intorno al lago è sempre in fermento. Chi vuole godersi il Giro del Lago, può farlo nell’ambito della “Just for Fun”, la gara senza cronometraggio, per la quale non serve il certificato medico agonistico. Il Giro del Lago di Resia con migliaia di spettatori è diventata ormai una festa popolare non solo per chi corre. Per aumentare lo spettacolo, gli organizzatori allestiranno tribune che daranno spazio a 1500 persone che potranno seguire tutta la gara su due maxi schermi. La festa proseguirà a fine gara nel tendone.
Il programma del giro del Lago di Resia:
13.00 Corsa Bambini (distanze tra 300 e 1800 m)
14.30 Gara VIP
15.00 Handbike e Special Olympics
16.00 Giro Lago di Resia (4 blocchi di partenza)
16.24 Just for Fun
16.30 Nordic Walking
Tutte le gare rimanenti del circuito podistico Top7 2012:
29 aprile: 19. Mezza Maratona di primavera dell’Alto Adige Merano – Lagundo (Società organizzatrice: SC Meran; responsabile: Martin Sanin)
28 luglio: 13. Giro Lago di Resia (Società organizzatrice: Rennerclub Vinschgau; responsabile: Gerald Burger)
25 agosto: 14. 3/4 Mezza Maratona della Val Pusteria (Società organizzatrice: SSV Taufers; responsabili: Wilhelm Innerhofer e Hermann Achmüller)
23 settembre: 12. Soltn Maratonina in montagna (Società organizzatrice: SV Jenesien Soltnflitzer; responsabile: Sepp Runggalider)
28 ottobre: 19. Maratonina dei Tre Comuni (società organizzatrice: US Bronzolo; responsabile: Andrea Isoppo)
Il nuovo sito del circuito podistico: http://www.top-7.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Come dimagrire con la corsa: scopri i programmi di allenamento!
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video