MEETING PARIGI: LEMAITRE, OBIETTIVO E’ LA MEDAGLIA A LONDRA

Lemaitre, che ha rivinto il titolo europeo a Helsinki in 10”09 in una gara condizionata da due partenze false, ha ringraziato Gay per i complimenti. “Voglio ricambiare ringraziando Tyson per le belle parole che ha avuto nei miei confronti. E’ un onore gareggiare con un campione come lui. Tyson é un atleta di grande esperienza che ha fatto cose fantastiche nelle ultime due gare dei Trials”.

di Diego Sampaolo

Cosa si aspetta dalla gara di Parigi una settimana dopo gli Europei ?
 “Non é facile gareggiare una settimana dopo un grande campionato ma sono tornato a casa e ho svolto un paio di buone sessioni di allenamento. E’ davvero speciale correre in un meeting come quello di Parigi in uno stadio enorme. Siamo fortunati ad avere un meeting della Diamond League a Parigi.
Cosa si aspetta da questa stagione ?
“Mi aspetto di raggiungere lo stesso stato di forma dell’anno scorso. Ho avuto delle ottime sessioni di allenamento soprattutto nelle partenze. Sono contento degli Europei di Helsinki. Mi piace vivere l’esperienza dei grandi Campionati.
Cosa ne pensa delle sconfitte di Bolt ai Trials Giamaicani ?
“Sono sorpreso per le sconfitte soprattutto quella dei 200 metri, la gara che Usain ama di più ma Ha avuto problemi in partenza. Blake é il campione del mondo dei 100 e la sua vittoria non mi ha sorpreso più di tanto. Questo non cambia molto per me. Il mio obiettivo rimane vincere una medaglia.”

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto