Parte da Saint Moritz la rincorsa di Valeria Straneo verso le Olimpiadi di Londra

Il biglietto per Londra è pronto già da tempo ma, a poco più di un mese dalla maratona olimpica, è il momento per Valeria Straneo di raccogliere le energie. Lo farà sulle alture di Saint Moritz, dove a partire da oggi, venerdì 29 giugno, si dedicherà agli allenamenti di rifinitura assieme alle atlete della Nazionale Azzurra convocate per l’appuntamento a cinque cerchi. 


Tre settimane di allenamenti bi-giornalieri sotto la costante guida di Beatrice Brossa, per arrivare al 5 agosto in perfetta forma. E non patirà certo il caldo sofferto a Telese Terme nel beneventano, al suo ultimo test su strada svoltosi domenica 24 giugno, dove ha conquistato la vittoria in 32’24”, migliorando di 30” il record del tracciato. 

Si è trattato di un vero e proprio test di avvicinamento alle olimpiadi londinesi anche per gli altri azzurri pronti al debutto sulla 42 km: Ruggero Pertile tra gli uomini, Anna Incerti e Rosaria Console tra le donne, rispettivamente seconda e quarta classificata al Trofeo Città di Telesia. Tutti, dopo il raduno di Saint Moritz, pronti a debuttare nella maratona londinese. I giochi sono fatti, un ultimo sforzo e la capitale inglese è già lì per offrirci un grande spettacolo.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena correrà la T-Fast 10k
L’ACQUA ALLA STRAMILANO? IO L’HO BUTTATA!
Doping: sentenza per Luisa Betti, ultramaratoneta. Squalificata per…
Freelifenergy
Integrare sali minerali senza zucchero, coloranti ed aromi chimici
Sono importanti le proteine nell’attività sportiva?
Come migliorare la capacità di adattamento del tuo corpo
#pastaparty
Vito Intini vicepresidente IUTA Italian Ultramarathon and Trail Association parla a #pastapartyRuntoday di…
#Pastaparty oggi vi parla di sindrome della bandelletta ileotibiale
#Pastaparty oggi vi parla del dolore al #piriforme – Osteopata puntata 2