100M CON I TACCHI: SUL PODIO TORNA FEDERICA TOSI, LA VINCITRICE DELLO SCORSO ANNO


Ne rimarrà soltanto una, è proprio il caso di dirlo. E anche quest’anno la numero uno, quella che ha conquistato il primo posto sul podio dei “100 metri con i tacchi” – l’originale competizione giunta alla sua seconda edizione che ha inaugurato il palinsesto dei Mercoledì Rosa – risponde al nome di Federica Tosi, l’agguerrita vincitrice dello scorso anno.

Ma ieri sera, sotto le luci di piazza Martiri 7 luglio, sul percorso che ha visto gareggiare oltre alle 23 donne che si sono sfidate sui tacchi anche i 57 atleti iscritti all’americanRUN, Federica Tosi ha trovato una degna rivale, Sara Ganapini, che ha ceduto il passo soltanto agli ultimi metri prima del traguardo, arrivando seconda. Al terzo posto si è classificata invece Anna Salsi che, come la seconda classificata, per l’occasione ha sfoggiato un simpatico completo tricolore.
Grandi emozioni non sono mancate anche per l’americanRUN, una gara ad eliminazione che mette alla prova gli atleti fino all’ultimo respiro. Sul circuito che si snodava attorno al Teatro municipale e alla fontana, i primi a sfidarsi sono stati i master uomini e sul gradino più alto del podio di questa categoria si è classificato Luigi De Blasio, podistica Biasola, seguito da Luca Fantuzzi della GS Self Atletica Montanari&Gruzza e Alberto Negrini.
Per le assolute donne, si riconferma la vincitrice dello scorso anno, Barbara Bressi, GS Self Atletica Montanari&Gruzza seguita da Emanuela Rebuzzi, anche lei GS Self Atletica Montanari&Gruzza. Chiude il podio Rosa Alfieri della Podistica Correggio.
Hanno chiuso l’americanRUN gli assoluti uomini e sul podio troviamo al primo posto Luca Paterlini, Fratellanza Modena, seguito dai fratelli Guerrieri, Damiano e Renato, della Calcestruzzi Corradini che si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Ad accompagnare le competizioni, seguite da tanti amanti dello sport ma anche dal pubblico curioso che ha popolato il centro di Reggio in questa serata, ci hanno pensato la musica, i balli, il fitness e l’animazione a cura della palestra Calypso e la danza orientale del gruppo Azadeh.
AmericanRun e 100 metri con i tacchi, i due eventi podistici organizzati da Key Sport Marketing, Phidias Antiques, Class Asd. e Le Colline con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia e Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia, vi danno appuntamento al prossimo anno.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre