GIUSY VERSACE AI CAMPIONATI EUROPEI PARALIMPICI

Giusy Versace torna in pista per i Campionati Europei Paralimpici
Dopo un mese dall’operazione alla tiroide, la campionessa italiana paralimpica torna in pista nella rassegna europea di Stadskanaal, nel nord dell’Olanda, con l’obiettivo di confermare la sua partecipazione alle Paralimpiadi di Londra
E’ passato appena un mese dall’ultima grande impresa, quando Giusy Versace corse a Lodi i 200 metri in 32”77, ottenendo la miglior prestazione italiana di sempre nella sua categoria (T43). Il giorno successivo, l’atleta paralimpica ha dovuto subire un’operazione alla tiroide, che gli dava sofferenza sin dal suo incidente del 2005.
Nonostante questo pur breve intervallo, Giusy è già di nuovo pronta a tornare in gara, e lo farà sin da lunedì prossimo, quando correrà i 100 e i 200 metri ai Campionati Europei Paralimpici in programma in a Stadskanaal, cittadina situata nel nord dei Paesi Bassi.
Diciamo che, fino ad ora, è stata una stagione un po’ movimentata, ma ugualmente ricca di soddisfazioni – racconta Giusy – il mio intervento alla tiroide era inevitabile se non volevo avere in futuro problemi di salute, e già adesso mi sento molto meglio. Pur avendo ripreso gli allenamenti da poco più di una settimana la mia condizione è già buona e questo mi riempie di fiducia, nonostante non sia ancora al 100%. Punterò molto anche sui 200 metri, con l’obiettivo di ritoccare la mia miglior prestazione italiana ed ottenere il minimo A olimpico anche su questa distanza, mentre nei 100 l’obiettivo è confermare ciò che di buono ho fatto finora, anche in ottica Paralimpiadi”.
Dopo questi Campionati Europei Paralimpici, infatti, il CIP dovrebbe diramare la lista definitiva degli atleti che parteciperanno alle Paralimpiadi di Londra, in programma dal 29 agosto al 9 settembre, per le quali Giusy Versace ha già ottenuto il minimo A sui 100 metri.  A Stadskanaal, Giusy farà il suo esordio in pista lunedì 25 giugno alle 16.45, quando correrà la finale diretta dei 200 metri. Il giorno successivo, martedì 26 giugno, alle ore 14.35 sarà invece la volta dei 100 metri(sempre finale diretta).
Nella foto: Giusy Versace sorridente dopo il titolo tricolore e record italiano agli scorsi Campionati Paralimpici di Torino

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre