IL 30 SETTEMBRE LA 1^ LA 30 TRENTINA, ROAD – RACE DI 30 KM

Non prendete nessun impegno e regalatevi, il 30 settembre prossimo, una giornata di corsa in mezzo alla natura e in uno degli scenari più suggestivi del Trentino. L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Non Solo Running”, con la consulenza tecnica di un grande azzuro come Massimo Pegoretti, lancia una corsa su strada di 30 km che, con partenza ed arrivo dalla località di Levico Terme, si snoderà lungo i bucolici scenari dei laghi di Levico e Caldonazzo.

Non si correrà solo individualmente ma anche a staffetta con la formula 3x10km, così come anche le famiglie avranno l’opportunità di vivere il brivido del running con la Family Run, corsa non competitiva aperta ai nuclei familiari ed ai “novizi” di canotta e pantaloncini. La stella polare dell’evento è quella della solidarietà, infatti, una parte del ricavato delle iscrizioni sarà utilizzato per l’acquisto di una protesi per una persona residente nel territorio provinciale. Tutto ciò grazie alla partnerschip con l’associazione “Disabili no limits” dell’atleta Giusy Versace, che nei giorni di 28 e 29 settembre farà opera di sensibilizzazione presso le scuole del territorio, confrontandosi coi ragazzi sui temi dello sport e della disabilità e di come, qualunque attività sportiva si pratichi, rappresenti, per ogni persona “speciale”, una concreta occasione per riappropriarsi della propria vita. “La 30 trentina” sarà anche promozione turistica del territorio e grazie alla collaborazione dell’apt di Levico, saranno offerti dei pacchetti vacanza per tutti; in particolare per le persone con difficoltà motorie, per le quali sono state pensate delle proposte denominate “vacanza senza ostacoli”.  E la promozione mediatica di tutta la Valsugana troverà nelle telecamere di Rai Sport, che riprenderanno l’evento, un tassello fondamentale di divulgazione.

PROGRAMMA:
sabato 29 settembre verrà aperta al Pala Levico la zona expò della manifestazione, in tale zona saranno presenti stand di aziende legate al running nonchè aziende locali che potranno promuovere i prodotti e le iniziative del territorio. Durante tutta la giornata gli atleti potranno ritirare il pacco gara contenente vari gadgets e il pettorale, inoltre saranno organizzati momenti di intrattenimento per adulti e bambini.
domenica 30 settembre: la gara partirà alle 10:00 da Levico Terme, lungo il percorso saranno allestiti dei ristori e al rientro gli atleti troveranno delle docce e un fornito Pasta Party per riprendersi dalle fatiche. Durante la gara, per il pubblico e gli accompagnatori, saranno organizzati dei momenti di intrattenimento in attesa delle premizioni degli atleti.
PACCO GARA:
Il Pacco gara conterrà una maglietta tecnica, degli integratori della Adacta Sprint (nostro Sponsor), prodotti tipici trentini, materiale promozionale della zona in cui si svolge la manifestazione e un abbonamento a Easy running program di Genny di Napoli.
Per le iscrizioni alla gara, la prenotazione dei pacchetti turistici e per ogni informazione, visitate il sito ufficiale WWW.LATRENTATRENTINA.COM

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre