PRESENTATA IN COMUNE LA TRENTESIMA STRAVERONA


Oggi in Sala Arazzi è stata presentata ufficialmente la nuova edizione della Straverona.
La stracittadina, che festeggia i 30 anni, è in programma domenica 10 giugno alle ore 9.
Da 30 edizioni Straverona corre con te! Con questo slogan si presenta la classica stracittadina veronese 2012, che ogni anno richiama migliaia di podisti e che domenica 10 giugno spegnerà le 30 candeline, diventando “adulta”. Una maturità raggiunta grazie alla grande passione e competenza di Associazione Straverona e grazie al supporto dell’Ass.to allo Sport del Comune di Verona che da sempre sostiene questa manifestazione popolare.

Moderata da Nicola Schena, la conferenza stampa inizia con il neo Ass.re allo Sport Marco Giorlo che interviene a fare gli onori di casa: “Ho l’onore di inaugurare la mia delega ad Assessore allo Sport con l’evento sportivo cittadino più conosciuto e apprezzato, proprio in occasione della celebrazione dei trent’anni. La sempre numerosa adesione di tanta gente sta a significare che lo spirito della manifestazione non è la competizione ma la voglia di stare insieme, di rapportarsi con tutti.” Per permettere il corretto svolgimento della manifestazione da sempre si adopera in modo importante il comando della Polizia Municipale che attraverso il suo portavoce, Comandante Luigi Altamura, esprime la propria vicinanza all’evento: “Straverona a 30 anni si può considerare una manifestazione nel pieno delle sue forze, con entusiasmo e fiducia nel futuro, che permette a Verona di vivere una domenica a velocità diversa. Mi complimento con gli Organizzatori perché riescono a dare vita ad un evento così impegnativo senza creare disagi alla viabilità.”
Ad illustrare nel suo complesso questa trentesima edizione è intervenuto il Presidente di Straverona Giovanni FontanaGli anni passano e con essi cresce la voglia di dare vita ad una manifestazione sempre più completa. Da quest’anno abbiamo aperto una finestra importante sul mondo giovanile, dapprima con i bimbi che hanno corso durante la Marcia del Giocattolo, e ora con la “Straverona per i ragazzi” che si disputerà sabato 9 giugno. Domenica invece la classica corsa con partenza alle ore 9 da Piazza Bra e come da tradizione il pacco gara sarà molto ricco.” La Straverona presenta 3 possibilipercorsi da 5, 13 e 21 km, i cui tracciati sono stati illustrati dal responsabile dei percorsi Massimo Moretto.
Tra le iniziative pensate in onore dei 30 anni spicca “Straverona Training”, un progetto di avvicinamento alla Straverona realizzato con il supporto della Facoltà di Scienze Motorie di Verona, rappresentata in sala dal Prof. Federico Schenache ha ricordato il successo di queste sessioni gratuite di allenamento di gruppo nelle aree verdi della città. “Inoltre mercoledì 6 giugno, alle 18:30, ci sarà la festa finale presso il Centro Sportivo della Facoltà di Scienze Motorie” conclude il Prof. Schena.
L’edizione 2012 di Straverona è accompagnata da molti Partner Aziendali, di cui alcuni di grandissimo spessore. In tal senso è intervenuto il Presidente di AGSM Paolo Paternoster: “Essere il Title Sponsor di questa Trentesima Edizione è per me motivo di grande soddisfazione. Personalmente mi sento molto vicino a questa manifestazione e come AGSM abbiamo voluto partecipare in modo attivo con l’iniziativa “AGSM ti regala Straverona” che ha riscosso finora un ampio successo.” Presenti anche i Main Sponsor CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO e DESPAR, rispettivamente rappresentati dal Dr. Stefano Prandato e dal direttore marketing Francesco Montalvo. Per Cassa di Risparmio del Veneto è un modo per consolidare la vicinanza della Banca al mondo dello Sport ed ai valori che trasmette, mentre Despar si conferma nuovamente a fianco di Straverona per rafforzare il suo legame con il territorio attraverso lo sport.
Straverona è sport ma anche cultura veronese. Quest’anno all’interno della manifestazione si terrà anche la rievocazione delle Pasque Veronesi e si esibiranno gli Artisti di Strada. Un modo per rendere la stracittadina sempre più una festa popolare.
Per iscriversi alla Straverona e avere maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito www.straverona.it, scrivere una mail a segreteria@straverona.ito chiamare ai numeri 045 8001169 – 335 5719550.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre