La nuova sfida di MIGIDIO BOURIFA

Da sabato sarà al via della FORMENTERA TO RUN, gara a tappe.  
(Bergamo) – Archiviata con il secondo posto in classifica la Maratona d’Europa a Trieste lo scorso 6 Maggio 2012, per Migidio Bourifaè già tempo di una nuova sfida. Tra pochi giorni sarà infatti ai nastri di partenza della FORMENTERA TO RUN, gara a tappe che si svolgerà da questo sabato 26 Maggio a sabato 2 giugno sull’isola di Formentera, nel complesso delle Isole Baleari.

“Ho tanta voglia di gareggiare, ma ho anche bisogno di allenarmi. Quale miglior evento se non una gara a tappe – ha confermato Migidio – dove ogni giorno hai il brivido della competizione e in contemporanea puoi usare la distanza anche come un allenamento? Sto ancora smaltendo i postumi della maratona, però sono sicuro che farò bene”.
Seppur nella lunga carriera sportiva del portacolori dell’Atletica Valle Brembana ci siano oltre trenta maratone e altre centinaia di gare di ogni distanza, questa sarà una nuova esperienza: “E’ la prima volta che vado a fare una gara a tappe, mi piace l’idea, mi stimola molto. Sarà per me dunque un vero esordio, spero di poter far bene ma so già che non sarà così facile. Il percorso di gara sarà poco su asfalto e molto su sterrato, sabbia, sassi, sentieri rocciosi. Per me un fatto insolito, so già che non conterà dunque solo il ritmo e la velocità. Entreranno in gara altri fattori, spero di riuscire bene”.
Inoltre il tre volte Campione Italiano di maratona troverà come avversario anche Alessandro Lambruschini, grande campione del passato, vincitore dell’anno passato e di sicuro con più esperienza in simili competizioni: “Proverò a vincere, questo è certo. Ogni volta che c’è il colpo di pistola io parto per arrivare primo sul traguardo. Ne approfitterò comunque per fare una buona settimana di allenamento, bisogna allenarsi forte fin da ora per le più importanti gare del prossimo autunno. Mi piace l’idea che per una settimana starò insieme e potrò conoscere tante persone che come me amano la corsa”.
Nel complesso il bergamasco percorrerà circa 60 chilometri, suddivisi in 5 tappe da 9, 8, 13, 9 e 21 km, con nel mezzo una giornata di riposo. Maggiori info: www.formenteratorun.it
Sarà possibile seguire quotidianamente Migidio Bourifa al termine di ogni tappa sul diario che terrà sul suo blog ufficiale: www.migidiobourifa.com
Si ringraziano i colleghi dei media per l’attenzione. Cordiali saluti.
Ufficio Stampa Migidio Bourifa
          Cesare Monetti
       www.atleticaweek.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
No Preview
Marcialonga lancia un nuovo contest con Strava per battere ogni record, “Marcialonga Coop fast km”
Zacup 2018- Pasturo (LC) 16 settembre, unica data triplice valenza
Tortu e la lezione di vita per i runner: ‘La tosse non c’entra un cazzo’
Abbigliamento Accessori Calzature
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni