IN 4 DOMANI A OSTRAVA

Quattro azzurri in gara, giovedì 25 maggio, al 51° Golden Spike di Ostrava (IAAF World Challenge), teatro dei primi 100 metri “europei” del 2012 di Usain Bolt che poi farà rotta sul Compeed Golden Gala di Roma (31 maggio). Dopo i brillanti esordi tornano in pista in Repubblica Ceca, i primatisti italiani Libania Grenot …

(Fiamme Gialle) nei 400 metri, Emanuele Abate (Fiamme Oro) nei 110hs e Marzia Caravelli (Cus Cagliari) che nei 100hs sarà di nuovo affiancata da Veronica Borsi (Fiamme Gialle). La Grenot, lo scorso 22 aprile a Gainesville in Florida ha corso il giro di pista in un ottimo 51.19 centrando anche il minimo olimpico A. 

Giovedì si dovrà misurare con una schiera di fortissime atlete guidate dalla statunitense, iridata indoor in carica ed ex all’aperto, Sanya Richards-Ross insieme all’olimpionica britannica Christine Ohuruogu. Prove tecniche di Compeed Golden Gala per la Caravelli. Il 12.85 da record di Montgeron ha proiettato la friulana in una nuova dimensione agonistica che, con la Borsi (miglioratasi a 13.05 nella stessa occasione), ora la porta ad affrontare avversarie come la canadese, bronzo olimpico, Priscilla Lopes-Schliep, la primatista britannica Tiffany Porter e la statunitense Lolo Jones, al debutto stagionale. 

L’ostacolista Abate va ad Ostrava forte di 13.32 di accredito che vale anche il primato nazionale della barriere alte. Il poliziotto ligure cercherà, quindi, conferme con le corsie vicine occupate dagli statunitensi Ryan Wilson e Jeff Porter, dal britannico campione d’Europa, Andy Turner e dal francese, oro dei Mondiali di Helsinki 2005, Ladji Doucouré.
(Fidal)

Marzia Caravelli nei 60h indoor ad Ancona (Foto di Giancarlo Colombo/Fidal)

Lascia un commento

Freelifenergy
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!