ANNA INCERTI SFIDA LE GRANDI

A poco meno di 80 giorni dalla maratona olimpica, Anna Incerti torna sul suolo Inglese per confrontarsi con le migliori atlete al mondo nella classica Great Manchester Race. L’edizione 2011 era andata molto bene per la capitana della squadra azzurra di maratona, con un bellissimo tempo ed un quinto ottimo posto in un contesto di rilievo mondiale.

Gli organizzatori hanno riconfermato Anna Incerti anche per quest’anno, inserendola tra le favorite in un cast di livello incredibile cappeggiato dalla pluri medagliata mondiale e vicecampionessa iridata dei 10000m Linet Masai.Per questa classica del panorama internazionale ricordiamo anche la presenza di ben oltre 10000 partenti.

“Correre a Manchester è stata un mio preciso desiderio,di comune accordo col allenatore Tommaso Ticali” ci racconta la maratoneta siciliana delle Fiamme Azzurre “Sarà una gara difficilissima per un lotto di partenti fenomenale…adoro confrontarmi con le migliori al mondo e so che solo cosi posso migliorare”.Tanta determinazione e grinta nelle parole dell’atleta bagherese che fanno ben sperare per la preparazione imminente.

Un avvicinamento olimpico non proprio semplice, visto che le scelte delle competizioni non sono mai verso gare semplici, anzi. Un merito alla ragazza siciliana che preferisce confrontarsi con le atlete più forti sullo scenario internazionale per cercare di migliorarsi invece di facili risultati sul territorio nazionale. 

Dopo la splendida prova di velocità fatta al Giro Internazionale città di Oderzo, con un bellissimo 5km a ritmi da migliore mezzofondista nazionale, Anna si rimette quindi alla prova proprio in quella Inghilterra,nazione atleticamente sempre a lei amica. Il rientro in Italia sarà quasi immediato per poi cominciare la parte piu impegnativa della preparazione Olimpica a Livigno per il primo stage in altura.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre