USAIN TORNA A ZURIGO


Usain Bolt, l’uomo più veloce del Mondo, tornerà a gareggiare al Weltklasse di Zurigo dopo due anni di assenza dal palcoscenico del mitico stadio Letzigrund.
Il campione giamaicano ha commentato così la sua quinta partecipazione al Weltklasse: “ E’ straordinario tornare a Zurigo. Ho un ricordo meraviglioso del pubblico appassionato e della fantastica organizzazione. Zurigo viene definita spesso l’Olimpiade in un giorno. Mi aspetto un grande meeting 18 giorni dopo la conclusione delle Olimpiadi.”
di Diego Sampaolo

Bolt ha gareggiato quattro volte al Letzigrund nel 2006 e nel 2007 prima di diventare la super star dell’atletica acclamata da tutti all’indomani dei trionfi alle Olimpiadi di Pechino e ai Mondiali di Berlino. Nel 2008 e nel 2009 vinse i 100 metri subito dopo i trionfi di Pechino e Berlino. Nel 2008 corse in 9″83 mentre l’anno dopò trionfò in 9″81 per sette centesimi su Asafa Powell. Nel 2010 un infortunio pose fine anticipatamente alla stagione prima del Weltklasse, mentre l’edizione si svolse solo una settimana dopo i Mondiali di Daegu e Bolt rinunciò all’appuntamento svizzero per recuperare dalle fatiche in terra coreana.
Non è ancora chiaro se Bolt gareggerà sui 100 metri che non fanno parte della Diamond Race a Zurigo o ai 200 metri che assegneranno il diamante. Entrambe le distanze sono inserite nel programma del Weltklasse 2012.
“Usain è l’atleta più popolare di questo millennio. Siamo contenti di poterlo avere nel nostro meeting e di annunciare l’inizio della prevendita dei biglietti a partire da Martedì di questa settimana. Weltklasse 2012 sarà un’edizione speciale posizionata in modo perfetto nel calendario 18 giorni dopo la fine delle Olimpaidi. Erano anni che il Weltklasse non si svolgeva in una data così ideale nel calendario. Potremo presentare un cast di campioni straordinario”, ha detto il Meeting Director del Weltklasse Patrick Magyar. 
Gli appassionati potranno acquistare il biglietto per il Weltklasse a partire da Martedì 15 Maggio dalle ore 9.00. Bisognerà affrettarsi perché i biglietti saranno venduti in pochi giorni.
Il Weltklasse sarà un contenitore di eventi che comprende il tradizionale clinic con i bambini in 11 città svizzere (28 Agosto), la gara del lancio del peso (29 Agosto), il Weltklasse al Letzigrund (30 Agosto) e la UBS Cup sempre al Letzigrund il 1 Settembre

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni