POVEGLIANO E MEUCCI CHE RISULTATI

Lorenzo Povegliano ha regalato il risultato copertina dell’atletica italiana in questo fine settimana al meeting di Codroipo in Friuli dove ha lanciato il martello ala misura di 79.08, una misura strepitosa di assoluto livello internazionale che lo proietta al quarto posto delle liste mondiali dell’anno e al quinto nelle liste italiane all-time. L’atleta friulano di Palmanova, allenato dall’ex specialista del lancio del martello Mario Vecchiato (tre volte campione italiano della specialità e nono ai Giochi Olimpici di Monaco 1972), ha ottenuto il minimo A per le Olimpiadi di Londra.
di Diego Sampaolo

Povegliano vinse nel 2003 il titolo europeo juniores del martello a Tampere e fu quarto agli Europei Under 23 a Erfurt nel 2005. E’ stato fermo un paio di anni per un grave infortunio al crociato sinistro ma negli anni di stop forzato dall’attività agonistica ha terminato gli studi laureandosi in medicina. Lo scorso anno è tornato a ottimi livelli vincendo la medaglia di bronzo alle Universiadi di Shenzhen in Cina e un 76.96 realizzato a Settembre a Pordenone. Ci sarà divertirsi durante l’estate con la sfida tra Nicola Vizzoni e Lorenzo Povegliano.
Intanto negli Stati Uniti continua la stagione strepitosa di Daniele Meucci che ha vinto la Healthy Kidney, 10 km su strada di New York in 28’28” battendo avversari quotati  tra i quali i tre statunitensi (Abdirahman, l’ex vincitore della maratona di New York Keflezighi e Ryan Hall, maratoneta di grande livello mondiale). Si conclude in modo trionfale il proficuo periodo di allenamenti negli Stati Uniti durante il quale ha migliorato il suo record dei 10000 metri in pista a Palo Alto con il tempo di 27’32” 86, quarta migliore prestazione italiana di sempre sulla distanza. Alle spalle di Meucci si è classificato Leonard Korir in 28’30”. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
E’ record italiano sui 5km per Sara Dossena
Doping: Sonia e Valentina, 2 ragazzine sospese per doping. Un caso per un metabolita della Cocaina!
Valeria Straneo e Peter Ndorobo i campioni della 12^ Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon
Freelifenergy
La tua maratona: i consigli di Freelifenergy per gestirla al meglio.
Marathon des Sables è più semplice con i consigli di Freelifenergy
Freelifenergy ti invita per sabato 12 al Meeting MDS 2019
#pastaparty
2^ parte, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019.
Su Canale 3, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019. 1^ parte
A #pastaparty si parla di Vibram e Five fingers