PECHINO CELEBRA I CENTO ANNI DELLA IAAF

Pechino, la città che ospiterà i Campionati del Mondo del 2015, sarà la sede di una speciale festa dell’atletica giovanile che si terrà Domenica 13 Maggio per festeggiare il Centesimo Anniversario della IAAF.
di Diego Sampaolo

Cento ragazzi di dodici anni divisi in 50 squadre miste parteciperanno ad una speciale staffetta 2×50 su una pista di 50 metri montata per l’occasione nella Piazza Centrale del Parco Olimpico di Pechino nei pressi del Bird’s Nest, teatro dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 e dei Mondiali del 2015. L’evento sarà trasmesso dalla televisione cinese CCTV.
“100 bambini, 100 metri, 100 anni. E’ un modo simbolico per celebrare il centesimo anniversario della IAAF”, ha detto il Presidente della IAAF Lamine Diack. “La IAAF è nata nel 1912 e la sua forza oggi è il suo appeal nei confronti del mondo giovanile. Iniziative come quella organizzata a Pechino sono la chiave per mantenere vivo il legame con il mondo giovanile”
La Federazione Internazionale di atletica celebra nel 2012 i cent’anni della sua fondazione avvenuta nel 1912 con una serie di iniziative. Tra queste la pubblicazione di un libro speciale sui 100 anni della IAAF con contributi di Roberto Quercetani e Mel Watman, statistici di fama mondiali tra i più apprezzati nel campo dell’atletica. Barcellona ospiterà il prossimo Galà della IAAF per celebrare la speciale ricorrenza. Sempre nella capitale catalana si terranno i Mondiali Juniores dal 10 al 15 Luglio, a pochi giorni dal 17 Luglio, data ufficiale della fondazione della IAAF. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SI TERRA’ DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017 A MILANO LA TERZA EKIRUN
STEFANO VELATTA TOP RUNNER DELLA COAST TO COAST 59KM
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE