2° Moonlight Half Marathon: ultime ore per iscriversi!

A pochi giorni dal via della seconda edizione della Moonlight Half Marathon in programma sabato 12 maggio (ore 19.45) da Cavallino Treporti a Jesolo e a poche ore dalla chiusura ufficiale delle iscrizioni, in casa Venicemarahon cresce l’entusiasmo per gli importanti numeri che la nuova mezza maratona internazionale (lo scorso anno il debutto) anche quest’anno sta facendo registrare. 

“Anche se dobbiamo attendere questa sera per la chiusura ufficiale delle iscrizioni – spiega il Presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva – non possiamo nascondere la nostra soddisfazione nell’apprendere che la partecipazione alla Moonlight Half Marathon sarà anche quest’anno di successo. Non abbiamo risentito della crisi di cui hanno sofferto alcune corse su strada, ma al contrario possiamo affermare che questa manifestazione si sta rafforzando e occupa già un posto di prestigio nel panorama internazionale delle mezze maratone. Un altro dato molto importante che emerge dalle proiezioni delle iscrizioni – continua sempre Rosa Salva – è la presenza di molti atleti stranieri, a testimonianza che l’offerta sportiva abbinata al turismo rappresenta una formula vincente. In questi mesi abbiamo sentito forte entusiasmo da parte degli operatori turistici del territorio e questa è la risposta più concreta che potevamo dare a loro”. 


Con questo importante evento legato all’atletica – commenta il Sindaco di Jesolo Francesco Calzavara – Jesolo si conferma a pieno titolo capitale dello sport capace di attrarre non solo più di 3mila appassionati della corsa ma anche top runners che si sfideranno lungo un suggestivo percorso, che collega Cavallino Treporti a Jesolo, per conquistare il podio in piazza Mazzini. Quest’anno celebriamo la seconda edizione della Moonlight Half Marathon: un progetto costruito a quattro mani con Venicemarathon Club esperti organizzatori che hanno saputo dare nuova linfa alla corsa fidelizzando per questo appuntamento 3500 runners, non solo italiani ma anche provenienti da tutta Europa. Un segnale importante per una città che in questi ultimi dieci anni ha cercato di dare ampio spazio a tutte le discipline sportive, coronando il corollario di eventi legati all’Atletica con il Campionato Italiano Cadetti organizzato a Jesolo e per il quale abbiamo ricevuto i complimenti dalla Fidal. Lo sport è quindi parte integrante della nostra cultura, per cui l’augurio che faccio è che questa festa sportiva continui a scegliere la nostra località anche per le prossime edizioni continuando a regalarci delle splendide emozioni. Un caloroso in bocca al lupo a tutti gli atleti.”

“Sono felice che questa manifestazione così importante e coerente con la nostra attività amministrativa – dichiara il Sindaco di Cavallino Treporti Claudio Orazio – ritorni sul territorio. Ringrazio gli organizzatori che ci stanno aiutando con un prodotto di qualità e di rilevante significato promozionale, nella convinzione che un’ iniziativa di tal genere si adatta in maniera straordinaria alle caratteristiche ambientali del nostro territorio e ne esalta le potenzialità. Correre al tramonto di fianco al canale lagunare è sicuramente uno dei modi migliori per apprezzare le bellezze di Cavallino Treporti e un biglietto straordinario per invitare ospiti da tutto il modo a visitarci”.

Con partenza all’imbrunire (ore 19.45) da Lungomare San Felice di Cavallino Treporti e arrivo in Piazza Mazzini a Jesolo, il veloce e spettacolare percorso costeggerà la laguna di Venezia, regalando ai partecipanti paesaggi mozzafiato al tramonto. La qualità e l’esperienza organizzativa della famiglia Venicemarathon, abbinate al grande entusiasmo della Città di Jesolo e del Comune di Cavallino Treporti contribuiranno a rendere questa seconda edizione ancora più di successo.
Nella foto, un momento della gara della passata edizione




Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare
Notte Blu e Pisa Marathon: le modifiche al traffico
Aperta la 19^ PisaMarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre