GRAN PRIX DI MARCIA A SELVA MALVEZZI


Ultimi preparativi per il Gran Prix Regionale Fidal di Marcia in programma domenica 6 maggio a Selva Malvezzi, piccola Frazione del Comune di Molinella, ad una trentina di km da Bologna.

Il meteo da buone indicazioni con temperatura attorno ai 24°, ideale quindi per una giornata dedicata alla marcia ed al ricordo della presenza su queste strade di un Grande Campione come Abdon Pamich, Olimpionico di Marcia, che 50 anni fa, ancora un 6 maggio, partecipò ad una gara allestita per festeggiare l’apertura del ponte che attraversando l’Idice avrebbe finalmente collegato Selva Malvezzi a Molinella.
E a 50 anni di distanza la Nuova Atletica Molinella, la Polisportiva (sez. Podismo) del Capoluogo e l’Amministrazione locale hanno unito le forze per mettere in campo questo Gran Prix di Marcia, aperto agli Enti di Promozione Sportiva, e giunto alla sua 5a prova; quasi 70 i giovani iscritti e tra di loro i leader provvisori dopo le prime 4 gare.
Di livello i premi che andranno ai primi 10 Atleti Assoluti, ai quali aggiungere riconoscimenti anche per le prime 3 posizioni delle categorie Junior, Promesse, Senior e Master; ben 10 gli Atleti premiati in ogni categorie del settore Giovanile, con ricchi premi in natura.
Con ritrovo nella Piazza di Selva e su un circuito rigorosamente chiuso al traffico, il primo via verrà dato ai giovani (sempre sia Maschi che Femmine) della cat. Esordienti alle 15,15; a seguire poi Ragazzi, Cadetti ed Allievi, con start ogni 15 minuti fino ad arrivare alla gara clou, il 10.000 per Assoluti, Junior, Promesse, Senior e Master (solo Maschi) che partirà alla 16,30.
Favori del pronostico per il Carabiniere Diego Cafagna accreditato di un 41’26” sulla distanza (6a prestazione italiana del 2011); nella lotta per i rimanenti gradini del podio si fanno preferire Giovanni Renò (CUS Parma) con il suo 43’39 del 2011 (13° a livello nazionale) e Luca Montoleone (Fratellanza 1874) che l’anno scorso ha staccato un 45’ netti (21° tempo in Italia).

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre