VALERIA STRANEO CORRERA’ AL JJ RUNNING FESTIVAL

La manifestazione podistica tutta al femminile in programma a Bologna il 5 e 6 maggio avrà una partecipante d’eccezione. La maratoneta Valeria Straneo, fresco record italiano, sarà l’ospite di questa seconda edizione.
Bologna, 27.04.12 – Si avvicina il momento di JJ Running Festival, la manifestazione sportiva per sole donne in programma a Bologna sabato 5 e domenica 6 maggio. Grande attesa per la corsa podistica della domenica mattina, quando alle ore 10 prenderanno il via dal Parco della Montagnola le iscritte ai tre percorsi a scelta di 10,5 km, 6 km e 1,5 km.

Assieme a loro ci sarà un’ospite d’eccezione, la maratoneta Valeria Straneo, che ha conquistato da poco il pass olimpico con una strepitosa prestazione alla maratona di Rotterdam. Con il tempo 2h23’44” ha ottenuto il nuovo record italiano, diventando l’azzurra più forte di sempre in maratona. Davvero un’ospite di prestigio per questa seconda edizione di JJ Running Festival, un’atleta che rappresenta al meglio i valori e la filosofia di questo festival sportivo in rosa che si pone l’obiettivo di promuovere la sana pratica sportiva tra il gentil sesso.
Una due giorni di sport e movimento che non si esaurisce solo con la corsa ma che contempla anche molte attività collaterali e momenti di discussione all’interno del Villaggio Eventi e nell’area expo al Parco della Montagnola. Sabatoalle ore 16.00 si terrà un Workshop su “Educazione Alimentare e Sport”, in collaborazione con Fa.Ne.P e la Facoltà di Scienze Motoriedell’Università di Bologna. JJ Running Festival infatti quest’anno si dedica ad approfondire la tematica dei disturbi alimentari e di come anche attraverso lo sport si possa fare prevenzione. Sempre il sabato alle ore 18 “aperitivo in rosa” e subito dopo a seguire il concerto delle Stardust Jam, la rock band bolognese tutta al femminile che si esibirà sul palco.
Particolarmente attivo e sicuramente interessante anche il Running Festival Expo, dove si troveranno alcune belle iniziative. Con “BEAUTY BY ALCATEL”, presso lo stand Alcatel, si troveranno delle truccatrici professioniste che offriranno a tutte un make up completo gratuito, perché correre non significa rinunciare alla bellezza. Con il “CORNER MASSAGGI WELEDA tutte le atlete avranno la possibilità di godere di un momento di vero relax provando gratuitamente l’Olio per massaggi all’Arnica Weleda con l’ausilio di massaggiatori professionisti. E’ importante tenersi in forma ma lo è altrettanto farlo nel modo corretto. Con “ALLENAMENTO CURVES”, l’azienda mondiale leader del fitness femminile, si potrà assistere e provare l’esclusivo allenamento completo da 30 minuti.
Ma il fulcro rimane la corsa di domenica mattina. I percorsi sono pensati per rispondere alle esigenze di tutte, nessuna esclusa. La novità più importante del 2012 sarà la HALF HALF MARATHON, una competitiva che si correrà sulla distanza di 10,5 km su un percorso cittadino affascinante. Con partenza e arrivo al Parco della Montagnola, la corsa si snoderà tra le vie del centro storico di Bologna. Per coloro meno agoniste invece la possibilità di scegliere un percorso non competitivo di 6 km, sempre tra le vie della città, per una domenica “attiva” da correre con le proprie amiche. JJ Running Festival pensa anche alle mamme ed ai propri figli, maschi o femmine che siano. Questa è l’unica eccezione di una manifestazione sportiva dedicata esclusivamente alle donne, che permette di partecipare assieme ai propri bambini alla camminata di 1,5 km.
Le iscrizionisono aperte e sul sito della manifestazione (www.runningfestival.it) sono illustrate le modalità di partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@runningfestival.ito chiamare al numero 335 1360554.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli