MEUCCI SUL PODIO A DUBLINO

Daniele Meucci terzo alla SPAR Great Ireland Run di Dublino. Il pisano dell’Esercito ha percorso i 10km dell’evento irlandese nel tempo di 28:49 ad un solo secondo dal vicecampione europeo di cross, lo spagnolo di origine marocchina Ayad Lamdassem (28:48).

Vittoria e gara a sè per l’olimpionico e primatista mondiale di 5000 e 10000 metri, Kenenisa Bekele. Il 29enne etiope ha polverizzato il record del corsa (28:35 di Craig Mottram) e centrato la migliore prestazione mondiale stagionale, imponendosi in 27:49 dopo aver corso i primi tre chilometri in 8 minuti e 21 secondi. Farà il suo esordio in pista sui 3000 di Doha il prossimo 11 maggio. Meucci, invece, sarà impegnato il prossimo 29 aprile al meeting californiano di Stanford sui 10000, specialità della quale è il bronzo europeo di Barcellona 2010. Con lui ci saranno anche il finanziere Andrea Lalli e il carabiniere Stefano La Rosa. 

Ad aggiudicarsi la gara femminile di Dublino è stata la britannica, bronzo continentale di campestre,Gemma Steel che con 32:06 ha avuto la meglio per quattro secondi sulla connazionale, leader della passata edizione, Charlotte Purdue (32:10). Terza la francese, primatista nazionale di maratona, Christelle Daunay (32:27). Buona prova anche per Rosaria Console. La maratoneta delle Fiamme Gialle, malgrado una piccola distorsione patita in allenamento ad inizio settimana, ha chiuso in quinta posizione (33:46).

FONTE FIDAL


Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Federica Dal Rì conquista il tricolore e l’Agsm Veronamarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli