BOLT E BLAKE CHE SPETTACOLO

Usain Bolt e Yohan Blake scaldano i motori in vista della stagione olimpica con prestazioni già eccellenti a metà Aprile in occasione del Meeting UTech di Kingston. 
di Diego Sampaolo

Bolt ha pilotato la staffetta del team Racers TC Club del coach Glen Mills in ultima frazione portandola alla vittoria in un eccellente 37”82, tempo davvero eccellente se si considera che siamo solo ad inizio stagione. Il team di Dwain Chambers, Michael Frater, Nesta Carter e Asafa Powell seguito dal coach Steven Francis è finito distante in 38”27. E’ stato un primo assaggio della sfida tra i big della velocità che ora rivedremo in gara a Kingston in occasione del Jamaica Invitational il prossimo 5 Maggio.
“Era la prima gara e sono contento di aver superato la prova senza infortuni. Faceva freddo e pioveva”, ha commentato Bolt.
Nella staffetta facevano parte Mario Forsythe, Kimmori Roach e soprattutto il campione del mondo dei 100 Yohan Blake che nella gara individuale ha dato spettacolo vincendo in un eccellente 9”90. Nessuno aveva mai corso così velocemente così forte così presto nella stagione (precedentemente Ato Boldon corse in 9″86 il 19 Aprile 1998).“Sono avanti con la preparazione. Avrei potuto correre più forte se ci fossero state condizioni migliori”, ha detto Blake.
Intanto negli Stati Uniti Carmelita Jeter ha debuttato vincendo i 200 metri in un ottimo 22”21 al Rafer Johnson Invitational. La Jeter, campionessa del mondo dei 100 e della 4×100 e argento sui 200 a Daegu, si è dovuta accontentare del secondo posto nella 4×100 in 43”06 con il quartetto dell’HSI alle spalle di un quartetto guidato da Allyson Felix che ha vinto in 42”65. Brittney Reese, campionessa del mondo indoor e outdoor, ha realizzato a Oxford (Stati Uniti) il sesto salto oltre i 7 metri della sua carriera. Nel peso maschile la sfida ta ex campioni del mondo a Athens Adam Nelson (oro a Helsinki 2005) ha avuto la meglio su Reese Hoffa(oro a Osaka 2007)  per cinque centimetri con la misura di 21.54 m. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
VOLKSWAGEN VERONAMARATHON TUTTA KENIANA, PERO’ TRA LE DONNE…
Riparte il Cross per Tutti, al via l’8° edizione il 13 gennaio
Daniela De Stefano è Campionessa Italiana 100km Fidal: conferma arrivata
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks NightLife: la linea di abbigliamento running per farsi notare, dalla testa ai piedi
Prepararsi all’allenamento invernale con la collezione Breath Thermo di Mizuno
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile