-80 GIORNI ALLA TRE CAMPANILI DI VESTONE (BS)

     Mancano meno di tre mesi all’appuntamento con la TRE CAMPANILI HALF MARATHON, mezza maratona internazionale di corsa in montagna in programma a Vestone in provincia di Brescia, Vallesabbia, il prossimo 1 Luglio 2012.
Ottanta giorni per una corsa podistica davvero unica nel panorama estivo, fortemente voluta dal Comune di Vestone sei anni fa e organizzata con maestria dall’Atletica Gavardo.

Una gara che in questi anni ha sempre visto centinaia di podisti al via e che si appresta in questo 2012 a fare il record di partecipanti. Perché questa è una competizione da non perdere, spirito e gambe ringrazieranno. La mente sarà rasserenata e cullata da magnifici paesaggi, mentre i muscoli saranno impegnati sui 21km che ‘lasciano il segno’ e che rappresentano una più che valida preparazione per giocarsi tutto nelle maratone autunnali. E ne sa qualcosa ad esempio l’azzurra Valeria Straneo che nel 2011 ha vinto la TRE CAMPANILI in luglio e poi in settembre è stata capace di una grandissima performance alla maratona di Berlino.
Dura, Faticosa, Struggente…ma incantevole è il motto per il 2012 di Paolo Salvadori Presidente del Comitato Organizzatore che descrive così brevemente il percorso: “Suggestivo, con passaggi su terreni sterrati, antiche mulattiere e ampi sentieri di montagna della prima guerra mondiale, si passa in piccoli e storici centri abitati dove la gente è pronta ad applaudire e a sostenere tutti i partecipanti di questa appassionante avventura. Chi gareggia a Vestone si immergerà nel nostro territorio, nella nostra storia e cultura”.
Anche l’Assessore allo Sport del Comune di Vestone Sergio Ebenestelli ci tiene a rimarcare il significato di correre alla Tre Campanili: “E’ un progetto che sta crescendo sempre più, sia per qualità che per quantità. L’anno scorso abbiamo sfiorato i 500 partenti, quest’anno saranno sicuramente molti di più. Il Comune di Vestone sei anni fa ha creduto e voluto fortemente questo evento sportivo che deriva da una gara di 28km già esistente negli anni settanta che però poi si è persa nel tempo. Si chiama Tre Campanili perché attraversa oltre a Vestone anche le piazze dei comuni di Pertica Bassa e Pertica alta, posti a mio avviso magnifici. Con questo evento si coniugano perfettamente l’aspetto agonistico e la valorizzazione del territorio. Non a caso tanti corridori ritornano perché rimangono estasiati dai nostri posti e anche dalle nostre qualità gastronomiche”.
Nel rimanere a disposizione per ogni ulteriore informazione, si ringraziano tutti i colleghi dei media.

Cesare Monetti
Ufficio Stampa Trofeo Tre Campanili – Vestone (Bs)
tel. +39.380.3114270  Fax +39.02.874194


Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali