CONSENGNA DEL PREMIO “GRANDPRIX” DI VERONAMARATHON EVENTI

Il binomio sport e solidarietà regala un’altra occasione di buon esempio.
In occasione della Maratona di Milano, venerdì 13 aprile, Veronamarathon Eventi, ente organizzatore di tre dei più importanti eventi podistici della città scaligera, con capofila la Maratona di Verona, il 7 ottobre 2012, incontrerà l’Associazione Onlus di Arluno, Milano, per la consegna simbolica di un contributo.

L’evento si terrà il prossimo venerdì 13 aprile all’area Expo allestita a Palazzo della Regione Lombardia di Milano, alla presenza di Simona La Salandra, vice presidente dell’Associazione; di Davide Mancini, il runner protagonista dell’atto di liberalità e Luisa Amisano, runner da sempre legata alla onlus l’ABBRACCIO.
Un premio messo in palio da Veronamarathon Eventi in virtù dell’iniziativa “GrandPrix”, che prevedeva un pacchetto omaggio composto da pettorale, sistemazione alberghiera e volo andata e ritorno per la maratona di Vienna del 15 aprile, contemporanea a quella di Milano. Laura Amisano, vincitrice del premio e impossibilitata a recarsi a Vienna perché già iscritta alla maratona di Milano, la sua città, ha deciso di mettere il pacchetto-omaggio all’asta per raccogliere fondi a favore dell’Associazione. 

Davide Mancini si è aggiudicato il premio e ha deciso di devolverne simbolicamente il valore all’associazione.
“Davide farà molto di più, correrà a Vienna con la maglia “ABBRACCIO”, promuovendone l’attività anche oltre le Alpi – dice entusiasta Simona La Salandra, vice presidente della ONLUS – “dando un valido contributo alla sensibilizzazione di questa importante realtà creata da un gruppo di genitori che convivono, quotidianamente, con situazioni di disabilità.  Lavoriamo in ambito territoriale nel comune di Arluno e comuni limitrofi. Accogliamo bambini e ragazzi con diverse forme di disabilità fisiche e anche comportamentali.  Grazie dunque a Laura e Davide per il loro buon cuore e a Veronamarathon Eventi per il premio!”.

Un grande esempio di mentalità sportiva e, soprattutto, un grande gesto di altruismo.

L’appuntamento per tutti i runner è allo stand Veronamarathon in occasione della Maratona di Milano, ma, soprattutto,  il 13 aprile a Palazzo della Regione Lombardia, alle ore 17. Siete tutti invitati. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
VOLKSWAGEN VERONAMARATHON TUTTA KENIANA, PERO’ TRA LE DONNE…
Riparte il Cross per Tutti, al via l’8° edizione il 13 gennaio
Daniela De Stefano è Campionessa Italiana 100km Fidal: conferma arrivata
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks NightLife: la linea di abbigliamento running per farsi notare, dalla testa ai piedi
Prepararsi all’allenamento invernale con la collezione Breath Thermo di Mizuno
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile